Warning: Division by zero in /membri/bbd/phpBB2/includes/page_header.php on line 551
Warning: Division by zero in /membri/bbd/phpBB2/includes/page_header.php on line 552
ripetuti per sedici righe.
Era già successo qualche settima fa, ma era durato lo spazio di poche ore.
Il warning per le operazioni % 0 (modulo zero) è stato introdotto a partire dalla versione php 4.4.5, (qui su AlterVista è presente la 4.4.6, l'ultima) e segnala semplicemente un errore che nel codice esiste ma non era mai stato oggetto prima di warning.
La soluzione "sporca" sta nel impostare all'inizio dello script:
error_reporting(E_ALL ^ (E_WARNING|E_NOTICE));
Oppure trasformare l'operazione stessa da:
$a = (10 % 0);
in
$a = @(10 % 0);
La soluzione "pulita" sta nel correggere lo script che produce quell'errore di divisione per zero.
ho provato la soluzione sporca...
ho salvato il tutto ed è sparito tutto il listato di quella pagina...
come mai?
praticamente il forum adesso si vede senza la griglia di fondo...
e adesso cosa posso fare visto che non ho la copia del listato di quella pagina?!
saluti
Il tuo spazio web occupa 500 MB e non ha altro spazio a disposizione, devi liberare almeno qualche mb o ampliare lo spazio.
Nota che dovresti lasciare almeno 10% di spazio libero per il buon funzionamento del database mysql
Se non vuoi che le tabelle del tuo database si corrompano per mancanza di spazio libera almeno 5 - 10 mb, nelle condizioni attuali rischi anche di non riuscire a caricare più niente
ciao,
è possibile richiedere altro spazio?
o come faccio a liberare lo spazio?
purtroppo chi gestisce abitualmente (e ha creato) il forum è assente da parecchio e quindi la gestione del forum è in mano a gente che come me non è molto abile in questo...quindi ogni consiglio è utile...grazie...
saluti
Per richiedere altro spazio devi entrare nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista.
Per liberare lo spazio, o cancelli qualche file o svuoti qualche tabella del database.
Per fare qualsiasi di queste cose, devi avere la password dell'account.
P.S.: Non scrivere dei messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.