Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB] CHAT integrata... può dare problemi?

  1. #1
    Guest

    Question [phpBB] CHAT integrata... può dare problemi?

    Ciao Forum!
    A parte i dubbi amletici sul ritrovarsi ubriachi alle 3.40 di sabato notte a scrivere sul forum di altervista... Volevo chiedere un consiglio a chi ha già esperienza di amministazione.
    Vorrei inserire nel mio sito, in progettazione, una chat in grado di integrarsi con il database MySQL. Ho dato un'occhiata sul web e mi sembra che la X7 Chat sia una delle migliori. La domanda che mi pongo è se questa o altre chat possano causare problemi sul server. Morale: non vorrei progettare il sito includendo una chat che poi sarei costretto a togliere in futuro perchè incasina gli altri utenti.
    Qualcuno ha esperienza con la X7 o altri moduli di chat simili?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di MIRP : 28-01-2007 alle ore 04.48.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    di certo una chat in mysql consuma parecchie query (so per esperienza, ne ho una) e quindi devi avere un livello abbastanza alto per reggerla con qualche utente connesso e almeno 1 refresh ogni 3 secondi (20 al minuto, 120 a ora per ogni persona, più ovviamente le query per scrivere e altre eventuali del modulo)
    per quanto riguarda le risorse non dovrebbe inficiare poi tanto sulle risorse del server condiviso, poi ovviamente se avete da ridire fate pure
    ciao!

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Io utilizzo la PJIRC Chat, non mi ha mai dato problemi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •