Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema login con mkportal e phpbb

Guest

Unhappy Problema login con mkportal e phpbb

Ieri sera ho installato sul mio spazio altervista mkportal con un forum phpbb per ora tutto ok...Però stamattina mi sono accorto che c'è un problema nel pannello di login in mkportal,qualsiasi nick che prova a fare il login viene indirizzato a una pagina bianca con errore e dice che la cartella portalhome non esiste (nel forum phpbb invece va bene il login) allora ho pensato di crearla e ho messo dentro la cartella il file index.php ovvero la home del mio mkportal però continua a darmi errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './mkportal/conf_mk.php' (include_path='.:') in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/index.php on line 28

Allora ho provato a levarla ma il problema continua,come posso fare in modo che vada bene?
    EDIT:Ho notato che una volta effettuato il login e dato l'errore di mancanza di file,se con il browser si torna indietro e si aggiorna nella home con mkportal risulti connesso con il nick digitato O.o ....Spero mi saprete aiutare

FunCool: Sposto nella sezione dedicata ai CMS e ai forum.
    Ultima modifica di unroot : 01-01-2007 alle ore 05.01.39

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Come path nell'include cos'hai inserito?

Guest

Predefinito

ecco misà che mi sbaglio proprio qui....
    Cosa dovrei fare?misà che non ho inserito nulla
    Grazie

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

devi inserire /membri/unroot/altra_cartella/file.php

Guest

Predefinito

Grazie questo problema qua è risolto allora ho risolto il primo detto però continuando me ne sono usciti altri e io proprio come diceva l'errore ho inserito il tot file nella tot cartella creata e sono andato avanti levandomi da mezzo 2-3 errori però ora mi blocco pesantemente...
    Guarda qua cosa mi esce

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./phpBB2/extension.inc in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 34

Warning: main(./phpBB2/extension.inc) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 34

Warning: main() [function.include]: Failed opening './phpBB2/extension.inc' for inclusion (include_path='.:') in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 34

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./phpBB2/common. in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 35

Warning: main(./phpBB2/common.) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 35

Warning: main() [function.include]: Failed opening './phpBB2/common.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 35

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./phpBB2/config. in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 36

Warning: main(./phpBB2/config.) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 36

Warning: main() [function.include]: Failed opening './phpBB2/config.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 36

Fatal error: Call to undefined function: session_pagestart() in /membri/unroot/phpBB2/portalhome/mkportal/include/PHPBB/php_driverf.php on line 37

Io all'inizio ho messo i file e creato cartelle proprio come dice però rileggendo vedo che dice Failed opening allora ho provato ai file config e agli altri di chomoddarli a 666 riprovato e niente allora ho provato 777 ma ancora niente......
    Cosa mi resta da fare?
    Grazie ancora

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il problema sembra che sia sempre quello del percorso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma in che cartelle hai istallato mkportal e phpbb??? hai inserito il portale nella stessa cartella di PhpBB???