Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PhpBB] mail2forum: problemi vari

Guest

Predefinito [PhpBB] mail2forum: problemi vari

Salve a tutti,
    ho creato un forum con phpbb integrato dal sistema di mailing list mail2forum.
    Peccato che nessuna delle normali connessioni previste da mail2forum a provider di servizi mail o a Sendmail funzioni.
    Siccome abbiamo provato su vari server e normalmente funziona, ma sugli spazi altervista in più casi non funziona, mi chedevo se esiste uan spiegazione.
    Stiamo impazzendo, vi prego aiuto
    telin

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non so come funzioni questo "mail2forum", comunque con AlterVista non possono essere spedite e-mail tramite SMTP ma solo con la funzione mail del PHP.

P.S.: Ho aggiunto il tag al titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie già questo è un chiarimento, e chiedo quindi conferma del passo successivo.

mail2forum ha più di una possibilità di spedizione:
    abrogato l'smtp
    può sfruttare sendmail.
    ne richiede il path che di default è /usr/sbin/sendmail o almeno così si evince da phpinfo().
    Ma quando tenta di richiamarlo fallisce dicendo che il file non viene trovato. Quindi chiedo: è per qualsiasi motivo nascosto/blindato/protetto/ammalato?
    Grazie della solertissima risposta.
    Telin

L'avatar di funcool

Predefinito

Non credo tu possa utilizzare quel file. Non c'è nessun file che contiene la funzione citata prima in questo "mail2forum"?

EDIT: Nella configurazione devi scegliere Mail(). Leggi qui.
    Ultima modifica di funcool : 29-11-2006 alle ore 16.55.22
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

allora, mail2forum si occupa proprio di gestire i post in entrata e di rispedirli ad una mailing list e di ributtare sul forum le mail scambiate tra gli iscritti. Insomma integra la mailing list al phpbb e normalmente lo fa piuttosto bene.
    Non essendo un programmatore php non so andare così a basso livello del MOD. Non so dove sia contenuta la funzione mail, teoricamente fa tutto da solo O.o
    Credo che mi metterò a piangere, e finito di piangere sarò costretta a cambiare appoggio, a meno che qualcuno non sappia suggerirmi un modo alternativo e semplice per ottenere quello che mail2forum offre :-(

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho editato il messaggio sopra.