Salve a tutti,
ho creato un forum con phpbb integrato dal sistema di mailing list mail2forum.
Peccato che nessuna delle normali connessioni previste da mail2forum a provider di servizi mail o a Sendmail funzioni.
Siccome abbiamo provato su vari server e normalmente funziona, ma sugli spazi altervista in più casi non funziona, mi chedevo se esiste uan spiegazione.
Stiamo impazzendo, vi prego aiuto
telin
Grazie già questo è un chiarimento, e chiedo quindi conferma del passo successivo.
mail2forum ha più di una possibilità di spedizione:
abrogato l'smtp
può sfruttare sendmail.
ne richiede il path che di default è /usr/sbin/sendmail o almeno così si evince da phpinfo().
Ma quando tenta di richiamarlo fallisce dicendo che il file non viene trovato. Quindi chiedo: è per qualsiasi motivo nascosto/blindato/protetto/ammalato?
Grazie della solertissima risposta.
Telin
allora, mail2forum si occupa proprio di gestire i post in entrata e di rispedirli ad una mailing list e di ributtare sul forum le mail scambiate tra gli iscritti. Insomma integra la mailing list al phpbb e normalmente lo fa piuttosto bene.
Non essendo un programmatore php non so andare così a basso livello del MOD. Non so dove sia contenuta la funzione mail, teoricamente fa tutto da solo O.o
Credo che mi metterò a piangere, e finito di piangere sarò costretta a cambiare appoggio, a meno che qualcuno non sappia suggerirmi un modo alternativo e semplice per ottenere quello che mail2forum offre :-(