Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PhpBB2] - Problema installazione con Firefox (Era "Appena isc...")

Guest

Predefinito [PhpBB2] - Problema installazione (Era "Appena isc...")

Salve a tutti!
    Allora, mi iscrivo, attivo un bd di classe 2 e dai Tools installo il forum, poi clicco il link per finire l'installazione e appare:

Firefox non riesce a contattare il server.....

prendo tutto quel che sta nella cartella phpbb2, lo metto nella root e riprovo ad accedere; di nuovo:

Firefox non riesce a contattare il server...

provo con index.php sia in root sia in install ma non va...
    che posso fare?
    Grazie!

EDIT: Beh, non so come, ma ho appena riprovato ed è apparsa la schermata di installazione...
    Ho inserito i dati dell'admin e sono andata avanti, mi sono apparse delle terribili scritte:

Warning: opendir(/membri/primospettacolo/phpBB2/install) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 29

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 30

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 41

Warning: rmdir(/membri/primospettacolo/phpBB2/install) [function.rmdir]: No such file or directory in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 43

Warning: opendir(/membri/primospettacolo/phpBB2/contrib) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 29

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 30

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 41

Warning: rmdir(/membri/primospettacolo/phpBB2/contrib) [function.rmdir]: No such file or directory in /membri/primospettacolo/install/install.php on line 43

Però ho cliccato "termina installazione" e non è successo nulla di strano... è apparso l'avviso di cancellare le cartelle install e contrib, ma so che è per motivi di sicurezza.
    Che dite, aspetto a cancellarle per vedere se ho problemi nel forum oppure vado avanti ed eventualmente ripeto l'installazione?

FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 24-11-2006 alle ore 11.42.50

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Beh, guarda se il forum dà brutti segni oppure no. Nel primo caso, cancella tutto (file e db) e riparti da capo. Io però lo farei lo stesso, potrebbero presentarsi comunque in seguito.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Come sarebbe "cancello" il db? e poi devo riattivarlo di nuovo, sperando mi bastino gli altercents
    Per il forum basta tornare su tools e reinstallare da li? Null'altro?

L'avatar di seneca

Predefinito

Macchè!!!! Cancellare il db non vuol dire disattivarlo, ma solo cancellarne il contenuto relativo a phpBB2 tramite phpmyadmin (sezione tools)!!! Spero non abbia fatto gesti avventati!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

No, tutto ok! Il dubbio ce l'avevo infatti....
    mi pareva strano dover proprio togliere e rimettere il db, per quel poco che ne so di php e sql mi pareva un po' radicale, in effetti
    Non ho ancora avuto tempo di fare nulla, stasera ci riprovo.
    Domanda: per fare in modo che la home del sito sia la prima pagina del forum è meglio che sposto i file nella root prima o dopo terminata l'installazione?
    Perchè le stranezze le ho avuta sia prima che dopo....

L'avatar di seneca

Predefinito

Vado a memoria, ma mi sembra che potrebbe darti problemi se cambi il path del forum in quanto viene anche memorizzato nel database. Io ti consiglio di lasciare il forum li dov'è e fare una index nella root con un semplice redirect che automaticamente ti riporta sulla home del forum.

-- Aut Roma Aut Nihil!