Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpbb] Aiuto con la Pass del mio forum!!

  1. #1
    Guest

    Thumbs up [phpbb] Aiuto con la Pass del mio forum!!

    Chi mi puo' aiutare x favore? Ho scaricato nel pc tutti i file del sito perche' ho voluto reimpostarlo e rinnovarlo. Ora ho reinserito il forum ma ho un problema che non riesco a capire e ne risolvere. Quando accedo nel forum dalla gestione files dal pannello di controllo non mi fa piu' vedere come amministratore e mi chiede nome e password. Il nick me lo ricordo ma la pass no Le ho provate tutte, ho provato anche a resettare la pass mandando nella mail "scordato password" ma niente. Quando inserisco il nome e la mail mi riconosce come utente registrato. Mi arriva la mail di conferma nella casella di posta ma quando clicco sul link che mi deve reindirizzare sul forum per resetare la password mi dice che non esiste nessun utente con questo nick.
    Cosa devo fare??? Aiutoooo!!!
    Grazie mille
    Roxy
    Ultima modifica di roxannasdesign : 26-09-2006 alle ore 00.47.56

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    MA di che forum parli??
    Inoltre stai confondendo (o almeno hai mischiato le due cose) il pannello di controllo di AV con il pannello di amministrazione del forum!
    Cerca di essere più preciso altrimenti è impossibile aiutarti!

    Intanto ti sposto in Livello4.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non sto confondendo niente. Mi riferisco al forum phpBB2 che ho inserito nel mio sito e che prima di svuotare il sito funzionava...ora che l'ho ricaricato funziona, si...ma non mi fa piu' accedere come prima dal pannello di controllo di AV come amministratore cliccando semplicemente sul file index.php. Cosa dovrei fare, crearmi un nuovo account come amministratore (cosa che ritengo impossibile da fare...o mi sbaglio?) o cancellare effettivamente il forum e installare uno nuovo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa c'entra il pannello di controllo di AV con il tuo forum??
    L'accesso al forum lo puoi fare con un semplice link nel resto del sito (cosa che non ho trovato ndr)...
    Hai modificato qualcosa nel db? O anche inserito o cancellato?

    PS: ricorda il tag col nome del CMS nel titolo in futuro


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Question Non ho modificato niente

    Se cercavi bene lo trovavi...Basta cliccare il pulsante appositamente inserito dove sta scritto "FORUM". Forse...e dico forse...hai ragione. Mi staro' confondendo le due cose; ma io non riesco ad accedervi nel pannello di controllo del forum. Non ho modificato niente, ne inserito e ne modificato.. e non capisco a cosa ti riferisci in che riguarda il tag CMS. Non me ne intendo molto di linguaggi forum.
    Grazie!
    Roxanna

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sarò cieco io, ma non lo vedo mia 'sto benedetto collegamento al forum!
    Quando provi a resettare la password che succede? (tu dici "niente"...)

    Vediamo poi se ho capito bene: tu avevi già sito e forum, li hai scaricati nel tuo pc, li hai modificati (anche il forum? E in cosa?) e li hai ricaricati sul tuo account; dopo ciò non sei più loggato come admin e non riesci nemmeno a farlo.
    Giusto?
    Ma cmq il forum di per sè funziona?

    PS: per i tag: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42635


    Ciaooooo!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito [phpbb]Dovrebbe essere questa?

    Allora..io avevo gia' questo forum ma il sito cosi' com'era non mi piaceva. Ho scaricato tutto nel pc, ho modifucato le pagine ma ATTENZIONE non ho modificato niente nella cartella di phpBB2. L'ho ricaricata com'era prima e ho creato il collegamento nell'a pagina http://roxannasdesign.altervista.org...tutorials.html
    Il forum lo puoi vedere qui:
    http://roxannasdesign.altervista.org/phpBB2/index.php
    e come vedi funziona solo che non mi fa accedere in quanto non mi riconosce nessuna pass.
    Ho provato a cliccare "Dimenticato la password" e mi riconosce come uttente registrato e anche l'indirizzo mail. Ma quando mi arriva la mail nella casella e clicco sul link del reindirizzamento per il reset della pass mi dice che non esiste il nick.
    Ora mi sono spiegata meglio?

    p.s. adesso ho capito cosa sono i tags. Non lo sapevo. Potreste essere un po' meno rigidi coi neofiti! Cmq grazie!

    Rox

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Aspetta, se io visito il forum (e ti credo che non lo vedevo il link, io guardavo in home!) mi compare la schermata di installazione!!
    Se ricordo bene, dovresti solo cancellare la cartella "install/".
    Fai questa prova.
    Ma perchè hai scaricato e ricaricato il forum se non ci dovevi mettere mano?

    PS: non mi pare di averti aggredito, ma solo di averti fatto notare un particolare uso del forum, tutto qui.


    Ciaooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Allora...in home c'era il link verso la seconda parte del sito--->My tutorials dove si trova il pulsante per il forum. Poi, mentre aspettavo una tua risposta mi ero stancata e mi sono decisa di cancellare il forum visto che non riuscivo a connettermi in nessun modo. Ecco perche' hai visto te la schermata di installazione...lo stavo appunto reinstallando con una nuova password. Ora funziona tutto a meraviglia, grazie!
    _______________
    L'avevo scaricato perche', come avrai notato, ho installato un'altro sistema php e non sapevo se fossero compatibili o mi avrebbe creato problemi durante l'installazione del 4images che fa la pagina iniziale del sito. Adesso lo so che posso tenere i due sistemi php all'interno e non succede nulla.
    Grazie per la disponibilita'!

    A me sei sembrato aggressivo all'inizio, mi hai lasciato l'idea che stavi parlando con un'ometto ignorante visto che mi avevi presa x un maschio...ma forse e' stata solo una mia impressione e chiedo scusa.
    Grazie mille ancora e buona notte!

    Roxy

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prego, cmq volevo puntualizzare che io tratto allo stesso modo maschetti e femminucce e, ribadisco, la mia non voleva essere un'aggressione ma piuttosto un modo un po' freddo di annotarti quella cosa.


    ciaooooooo!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •