Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [mod]inserire immagini nei post in phpBB2

Guest

Predefinito [mod]inserire immagini nei post in phpBB2

Ho inserito nel mio sito il forum, vorrei che gli utenti potessero inserire delle immagini nei post, ma non riesco a capire come fare a catturare un immagine presente sul mio PC ed inserirla sul post...per la verità non riesco a farlo nemmeno qui!!!

Posta nella sezione adatta; ora te l'ho editato e spostato io.
    Ultima modifica di seneca : 11-05-2006 alle ore 18.59.00 Motivo: titoli più espliciti

Guest

Predefinito

Basta usare il tag [img].
    In pratica scrivi [ img ]http://www.sito.it/immagine.png[ /img ] ovviamente cambiando l'indirizzo dell'immagine. Ho messo gegli spazi nel tag perché non venissero riconosciuti da questo forum. Se vuoi però utilizzare un immagine presente sul tuo pc devi prima trasferirla on line, a questo scopo puoi usare un servizio come www.imageshack.us che crea automaticamente il codice da inserire nei post.

Guest

Predefinito

http://img480.imageshack.us/my.php?image=casale4jr.jpg

Vediamo se ho capito

EDIT:
    L'immagine però non viene visualizzata, solo il link giusto? Oppure ho sbagliato qualcosa?

Usa il tasto EDITA per post consecutivi!
    Ultima modifica di seneca : 11-05-2006 alle ore 19.08.25

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

L'ozione indicata da tuttoeniente non vale su vBulletin dove esiste il tasto "inserisci immagine" nel pannello di scrittura avanzato: per questo qui non hai riscontri - almeno è quello che ho riscontrato ora facendo una prova. Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 11-05-2006 alle ore 19.12.58

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

L'ozione indicata da tuttoeniente non vale su vBulletin dove esiste il tasto "inserisci immagine" nel pannello di scrittura avanzato
    Non è del tutto corretto: il codice creato è utilizzabile tranquilllamente anche qui, io stesso l'ho fatto più volte, solo che è possibile utilizzare anche il tasto, peraltro presente anche in phpBB.

e444 non è connesso Neofita

Predefinito

eccolo... anche a me interessava questa cosa... ho appena creato il mio forum e a dire il vero avrei la necessita di consentire agli utenti, oltre che l'inserimento diretto delle immagini nel mio spazio web, anche dargli la possibilità di uplodare dei file e metterli in download tramite il forum.
    ora....
    non esiste un modo per uplodare i file e le immagini direttamente nel forum phpbb senza usare imageschack?

grazie mille.

Guest

Predefinito

Devi usare un MOD, prova a dare un'occhiata a www.phpbbhacks.com

e444 non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Devi usare un MOD, prova a dare un'occhiata a www.phpbbhacks.com

Ti ringrazio...

ma il fatto è che io a malapena parlo italiano figuriamoci l'inglese!.... mi ero rivolto a voi proprio perche stavo facendo fatica a trovare qualcosa che risolvesse questa mia necessità.... visto che dove vado vado trovo tutto in inglese....

help... :(
    Ultima modifica di e444 : 05-08-2006 alle ore 00.50.55

Guest

Predefinito

Scusate mi premeva sapere se era possibile mettere un'immagine e a destra il testo che inizia da dove inizia l'immagine (sopra) non so se mi sono spiegato bene ^^...poi mi chiedevo se era possibile inserire nei post il comando [HTML] assieme a qlli già esistenti ( [IMG] [URL] ecc ecc..).

Grazie in anticipo della risposta ^^

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

per il testo potrai incolonnarlo a destra solo se crei l'opportuno TAG BBCode , non so se l'hanno già fatto, ma ne esistono talmente tanti che sarà probabile.
    Inserire codice html nei post è vietato dalla struttura stessa della board e comunque sarebbe talmente pericoloso che non se ne vede una sola ragione per permetterlo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

@KetchupLand: non so se l'hai notato ma è un topic del 2006.
    Come da regolamento, non riesumiamo vecchi topic
    Ultima modifica di darkwolf : 30-09-2009 alle ore 22.22.18