Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb] cambio path del forum

L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane

Predefinito [phpbb] cambio path del forum

nel riaggiornamento del mio sito ho cancellato il forum e reinstallato (update) in una nuova directory. sul forum ufficiale mi hanno detto che dovrei cambiare il path nel db,ma non riesco a trovare dove e nessuno mi ha più risposto! così il forum non va! sapete aiutarmi? è urgente! grazie!

Guest

Predefinito

Apri l'ACP (Admin control panel) e vai alla voce "generale" e poi al menu "configurazione"
    Il campo che devi modificare si chiama percorso della cartella o percorso del forum.
    Di default è impostato su /phpBB2.

P.S. se non ti fa accedere al furum, prima rinomina la cartella del forum con il vecchio nome, poi cambi il percorso nell'ACP e poi rinomini nuovamente la cartella del forum.

Guest

Predefinito

Oppure apri phpMyAdmin dal pannello di AV (Tools > phpMyAdmin), clicchi su phpbb_config, cerca, cerchi "path" senza modificare le impostazioni nel campo indicato nell'immagine

Poi clicchi sulla matitina, correggi il percorso (relativo alla root del tuo spazio) e clicchi su esegui.

L'avatar di alexwd

Predefinito

grazie ho già risolto, sono riuscito a trovare la voce nel db.

ora il problema è che nn riesco ad accedere al pannello di admin, mi dice pagina non trovata!

Guest

Predefinito

Sei sicuro di aver uppato tutti i file? Non hai rinominato niente?
    Soprattutto attenzione alle maiusciole/minuscole, qui su AV (su linux) fanno la differenza.

L'avatar di alexwd

Predefinito

adesso aggiorno alla 2.0.20 uscita oggi e poi vediamo!
    può essere che il problema sia dato dall'aver rinominato la cartella da phpbb2 a forum?

Guest

Predefinito

Sì, io avevo avuto lo stesso problema ... poi ho reinstallato tutto ed ho fatto le operazioni che ti ho detto sopra.