Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb] Unire due forum altervista

Guest

Predefinito [phpbb] Unire due forum altervista

ciao! lo so che è una domanda strana... ma c'è qualche modo per unire due forum? un mio amico ne possiede uno e vorremmo che alcuni suoi thread e soprattutto tutti gli utenti vengano nel mio di forum ed il suo verrà cancellato.
    sono entrambi costruiti con phpbb e altervista.
    grazie

Ospite Guest

Predefinito

E'sufficiente esportare il database Mysql del forum attualmente in uso verso il nuovo.
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48765
    Ciao!

Guest

Predefinito

Probid non penso sia così semplice.
    Innanzitutto dovrebbero essere due forum uguali; poi non si dovrebbero includere nel dump gli ID (le chiavi) univoci, altrimenti risulterebbero dei doppioni (e questo per ogni tabella) e a questo si collega tutto il discorso dei dati che fanno riferimento a questi ID, poichè cambierebbero.
    Esempio: nel forum A ho il moderatore Pippo che ha come ID 1 e quindi nella tabella Moderatori sarà presente che l'utente con ID=1 è moderatore della stanza XYZ, nel forum B esiste un moderatore Pluto con ID 1, a quel punto uno dei due avrà l'ID cambiato (in 2 per esempio) e non risulterà più nella tabella Moderatori o in quella Users o in altre (messaggistica privata, stanze, permessi, ecc.).

Dovresti cercare in rete se è stato realizzato qualcosa in questo senso.

Ciaooooo!!!!!!!!

L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo

Predefinito

A rigor di logica il database dovrebbe essere importato manualmente... stringa per stringa...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da percefal
    A rigor di logica il database dovrebbe essere importato manualmente... stringa per stringa...
    a rigor di logica si ma se li deve unire deve controllare come dice debug tutti gli id non creando i doppioni e la cosa risulterebbe difficile!

Guest

Predefinito

oh my god
    cmq tralasciamo a questo punto tutti i contenuti a parte gli iscritti, quelli quindi li prendo con un backup del suo forum... vi farò sapere :/
    grazie per gli interventi.

L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    a rigor di logica si ma se li deve unire deve controllare come dice debug tutti gli id non creando i doppioni e la cosa risulterebbe difficile!
    Non ho mica detto il contrario ;)