Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb] Piccolo problema: Il Title della Pagina

Guest

Predefinito Piccolo problema: Il Root del Forum

Salve a tutti.

Allora, ho deciso, dopo tante sinterminabili ricerche, di molestarvi per chiedervi un piccolo favore

Come dicevo, ho un problema con il Root della Pagina. Io sono un inesperto col PHP, ma credevo di cavarmela abbastanza bene, ma mi sbagliavo: pure nella cosa più semplice come questa non ci ho riuscito

Mi piacerebbe anche cambiare il Root del Forum, intendo il titolo interno, quello che dice unicamente ". /". Questo è il link: http://greatbluecrew.altervista.org/...egdr/index.php Ma non so dove andare a cambiare i valori!

Non è che potreste illuminarmi?

P.S: Ho capito come cambiare il Title, ma solo quello della Index, se vado in un Topic mi appare la solita scritta ". / Indice del Forum" Se sapete il motivo, gradirei il vostro supporto

[Messaggio modificato: ho capito che dovevo fare per il Title della Pagina, ma non so ancora come cambiare la Root]
    Ultima modifica di greatbluecrew : 11-02-2006 alle ore 18.27.36

Guest

Predefinito

Allora, premettendo che dal tuo post non si capisce nulla, ho capito solo alla fine che stavi parlando di un forum, e per sapere di quale si trattava ho dovuto visitare il tuo sito.
    Ti sposto in Livello4 e ti modifico il titolo, mi raccomando per il futuro maggiore attenzione a come e dove si posta (e ad essere il più chiaro possibile nella spiegazione dei problemi).

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie mille, e perdoni la mia incorrettezza.

Ora la faccio più chiara:

Ho dei problemi nel configurare la Root del mio forum. Voglio cambiare nome, ma resta sempre lo stesso: ". /"

Poi non sono riuscito neanche a far sì che il Title del forum resti lo stesso, ma che al entrare in una sezione s'aggiunga anche il nome di questa. Voglio dire: Se nella Index del forum il Title è "Pinco Pallino", voglio che all'entrare nel sottoforum "Amico" appaia come title "Pinco Pallino - Amico".

Mi potreste dire che dovrei modificare?

Grazie

Guest

Predefinito

Allora...
    La root si chiama ./ in quanto semplicemente punta alla index della cartella corrente. Tutte le pagine che costituiscono il forum son preimpostate per andare a quella pagina. Se vuoi che vadano ad una pagina diversa devi fare una delle seguenti cose:

a) cambiare il link a cui puntano in tutte le pagine del forum (impossibile, da pazzi)

b) la pagina /index.php farla vuota e redirigere alla pagina che vuoi come index

Per il titolo, devi modificare il contenuto del tag <title> in cima alle pagine. Nei forum in genere c'è un file contenente gli headers comuni ad ogni pagina (per il phpbb2 per esempio sta in templates/nometempale/overall_header.tpl).
    A quel punto basta che fai una cosa cosi'

<title>titoloattuale - <?php echo $variabilecheindicailnomedelforumattuale; ?></title>
    Ultima modifica di pietrovischia : 12-02-2006 alle ore 12.55.43

Guest

Predefinito

Grazie tante per la risposta.

Ho colto il fatto di dover sostituire la tag, ma non ho ben capito dove devo sostituirla, in che file. Poi non ho neache capito quale sarebbe quella variabile. Credo che devo sostituire quella scritta ($variabilecheindicailnomedelforumattuale) con una variabile all'interno del file, vero?

Per ultimo, non ho ben chiaro il motivo per cui cambiare la Index. Forse mi sono spiegato male: io non voglio cambiare la Directory del File, voglio che resti così. Ma quel che vorrei cambiare è la Root del Forum. Se vai alla index del Forum (qui) potrai notare che accanto alla GIF c'è la Root del Forum, che attualmente è ". /" . Io voglio cambiare quella.

Qualche idea?

Grazie!

Guest

Predefinito

Questa è una delle cose che dipendono dal template.

Quindi devi andare prendere il file /greatbluegdr/templates/iltuotemplate/overall_header.tpl e modificare:

a) per il titolo, alla riga che da me è
    Codice:
    <title>{SITENAME} :: {PAGE_TITLE}</title>
    da te sarà tipo <title>./ {PAGE_TITLE}</title>. In ogni caso è verso l'inizio del file.

b) per il ./ vicino alla gif, cerca il testo dopo
    Codice:
    class='page_title'>
    e togli il ./ che vuoi levare
    Ultima modifica di pietrovischia : 12-02-2006 alle ore 19.36.40

Guest

Predefinito

Grande!

Ora almeno ho tolto quel ". \" :D

Comunque resta un'altra question XD Come mai sia nel Title sia nel nella barra della Root accanto alla GIF, all'entrare in un topic appare la scritta "Guarda Forum" e "Indice del forum"? O.o

Io c'ho provato in ogni modo a toglierlo: prima ho tolto i comandi accanto allo spazio in cui inserire il comando, ma successe un disastro, perciò lasciai tutto apposto, come prima.

So che ora esagero :P Ma non è che qualcuno mi spiega come mai? :)

GRAZIE!

Guest

Predefinito

Nessuno sa come farlo?

Se per favore avete la minima idea di come risorverlo, gradirei molto che lo postiate ;)

Grazie

Evitiamo Up e post consecutivi grazie
    Leandro
    Ultima modifica di radioradianti : 18-02-2006 alle ore 17.56.49

Guest

Predefinito

in
    greatbluegdr/templates/iltuotemplate/overall_header.tpl

vedi che la riga che ti avevo segnalato prima contiene SITENAME.

in /greatbluegdr/includes/page_header.php puoi vedere la riga 347:

Codice:
    'SITENAME' => $board_config['sitename'],
    la quale indica che nella tabella di configurazione del forum c'e' una variabile (sitename) che contiene una stringa di testo che è appunto quella che viene visualizzata.

Cambia quella con il testo che vuoi tu (generalmente con phpMyAdmin) e sei a posto.