Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Forum phpBB

Guest

Predefinito

E' possibile personalizzare le pagine del forum? Ad esempio al posto del logo del phpBB in alto a sinistra mettere quello del sito?
    So che avendo le sorgenti tutto si può fare, ma ci ho dato un occhiata ed è troppo incasinato per me! Magari se qualcuno l'ha già fatto può darmi qualche dritta...

Grazie!

Ospite Guest

Predefinito

anche x me é incasinato.... :(

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Riki, togli questa scritta dalla home, è contro le regole:
    [code:1:60ee9f8a64]
    Visitate i nostri sponsor...
    Un click non costa molto e permette di far crescere il sito, grazie![/code:1:60ee9f8a64]

per modificare il logo non hai bisogno di toccare il codice, basta sostituire la gif

Guest

Predefinito

Ok per la gif, ma se voglio che cliccando li si finisca nella mia home page? Sai qual'e' il file da modificare? (Sperando che ci sia un include) Sai che noce se devo mod tutte le pagine! :(

Grazie x l'adv, scrivero' solo: "Visitate i nostri sponsor..."

Ospite Guest

Predefinito

Devi modificare nella cartella /templates/tua_template/ il file overl_header.tpl....bene?

Ospite Guest

Predefinito

Purtroppo questi sign. a mio avviso un po ottusi nn sanno che qnd un utente è alle prima armi bisogna partire dall'ABC...inanzitutto hai un ftp?se no scaricati flashfxp con cui puoi editare qualsiasi tipo di file e qnd anke modificare il logo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Riky
    Ok per la gif, ma se voglio che cliccando li si finisca nella mia home page? Sai qual'e' il file da modificare? (Sperando che ci sia un include) Sai che noce se devo mod tutte le pagine! :(

Grazie x l'adv, scrivero' solo: "Visitate i nostri sponsor..."
    Non puoi scrivere assolutamente nulla riguardo agli sponsor, ti consiglio di toglierlo o ti oscurano il sito.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MHL
    Purtroppo questi sign. a mio avviso un po ottusi nn sanno che qnd un utente è alle prima armi bisogna partire dall'ABC...inanzitutto hai un ftp?se no scaricati flashfxp con cui puoi editare qualsiasi tipo di file e qnd anke modificare il logo.
    what?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traduzione per ghibli :D
    Purtroppo questi signori a mio avviso un po ottusi, non sanno che quando un utente è alle prime armi, bisogna spiegargli tutto partendo dall'ABC.
    Hai un server ftp? Altrimenti scaricati Macromedia FlashXP con cui puoi editare qualsiasi tipo di file e quand'anche modificare il logo.
    :P :P :P 8)

Predefinito

grande sugan... meglio del babelfish :D....
    anche se ancora mi sfugge il significato di questo post in questo contesto :)

Guest

Predefinito

Forse era un commento sul tenore dei nostri post, forse si ritiene migliore chissà

Guest

Predefinito

MHL ha scritto:

E riky risponde:

Hai ragione, x un utente alle prime armi è essenziale, ma non è il mio caso.. con flashXP mi trovo abb male, uso WSftp pro 7, e ve lo consiglio xkè gira veramente bene ed in + è freeware. Il mio problema non è editare i filez, in quanto ho programmato 2 anni in c++ e x quanto riguarda il web conosco abb bene asp, java e sql. Con il php non ho grossissime difficoltà in quanto è simile a jsp con il quale ho già avuto a che fare, ma il mio grosso problema x il forum sono i CSS, che non so ne come iniziano ne come finiscono, e di conseguenza non riesco a capire la struttura della pagina che va a crearsi. X quello vi ho chiesto il punto in cui mettere le mani di preciso.

Cmq grazie a tutti, in particolare a mondogdr che mi ha dato un buon suggerimento, proverò a guardare e poi vi faccio sapere.

:D :D :D

Guest

Predefinito

scusate, anche io stocercando di cambiare il collegamento del logo del forum ei modo che reindirizzi alla home del mio sito.
    come avete indicato voi sono entrata nella overall_header.tpl ma non avendo buone conoscenze in html non sò cosa modificare....potete indicarmi come fare.grazie. lulù

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beautycompany
    scusate, anche io stocercando di cambiare il collegamento del logo del forum ei modo che reindirizzi alla home del mio sito.
    come avete indicato voi sono entrata nella overall_header.tpl ma non avendo buone conoscenze in html non sò cosa modificare....potete indicarmi come fare.grazie. lulù
    Questo thread risale addirittura a 3 anni fa,nn mi sembra il caso di riportarlo a galla.
    Fai una ricerca da qui:
    http://forum.altervista.org/search.php?
    e troverai tutte le informazioni richieste.
    In caso di problemi o domande apri un nuovo thread invece di risvegliare topics di vecchissima data...

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Questo thread risale addirittura a 3 anni fa,nn mi sembra il caso
    Infatti

Ciao

Leandro

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia