Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpbb] aggiornamento forum

maxim9 non è connesso Utente giovane

Predefinito [phpbb] aggiornamento forum

ho il forum phpbb alla versione 2.0.7, e non riesco a capire come aggiornarlo all'ultima versione 2.0.17 senza perdere tutti i forum creati ecc.

aiuto please

Guest

Predefinito

cerca su www.phpbb.it ci sono molte cose in riguardo

maxim9 non è connesso Utente giovane

Predefinito

ho visto ma non mi dice niente su come fare gli aggiornamenti senza perdere nulla.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maxim9
    ho visto ma non mi dice niente su come fare gli aggiornamenti senza perdere nulla.
    Hai ragione. Anch'io ho lo stesso problema: ho un forum di vecchia versione, ma nè qui nè sul forum di PHPbb viene spiegato in maniera semplice e comprensibile come fare l'aggiornamento. Eppure, per quanto riguarda Altervista, questa cosa dovrebbe essere la più importante, nell'assistenza verso di noi. Loro si trinceranno dietro rimandi ad altri forum (Phpbb) o non rispondono se non con termini tecnici o con frasi vaghe. Così io, come altri, continuiamo ad avere forums vecchissimi con tutti i rischi di sicurezza che la cosa comporta. Eppure fino a qualche tempo fa esisteva nel Pannello di Controllo un tasto schiacciando il quale si otteneva un'immediato aggiornamento in automatico: la feature più importante in generale verso di noi... ma ovviamente non esiste più... però il Pannello, "dicono loro", è nuovo e "migliorato"...
    Quando mai riuscirò ad aggiornare il mio forum? quando si decideranno a ripristinare la vecchia possibilità dell'aggiornamento automatico, ma davvero automatico, senza interventi da parte dell'utente, come era una volta?
    Ultima modifica di Angelot : 28-10-2005 alle ore 07.54.51

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maxim9
    se vai qui: http://www.phpbb.it/download.php ti scarichi il file [ Modifiche File ] lo unzippi e lì troverai tutti gli aggiornamenti alla 2.0.17 partendo dalla 2.0.0 alla 2.0.16

Guest

Predefinito

Scaricato: come al solito le istruzioni sono in inglese e non ci capisce pressocchè un'acca. Comunque... dice di uploadare i files? e in che dir? poi dice di lanciare il file install/update_to_latest.php ? In passato lo feci già alcune volte, ma tutte le volte alla fine della procedura saltavano fuori svariati messaggi di errore che mi costringevano a piantar lì tutto perchè anche qui sul forum non mi deste indicazioni chiare per risolverli.
    Torno a ripetere: quando verrà di nuovo messa la possibilità del aggiornamento automatico dal pannello tramite un semplice clic, com'era una volta?
    Ultima modifica di Angelot : 28-10-2005 alle ore 10.57.30

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Angelot
    Scaricato: come al solito le istruzioni sono in inglese e non ci capisce pressocchè un'acca. Comunque... dice di uploadare i files? e in che dir? poi dice di lanciare il file install/update_to_latest.php ? In passato lo feci già alcune volte, ma tutte le volte alla fine della procedura saltavano fuori svariati messaggi di errore che mi costringevano a piantar lì tutto perchè anche qui sul forum non mi deste indicazioni chiare per risolverli.
    Torno a ripetere: quando verrà di nuovo messa la possibilità del aggiornamento automatico dal pannello tramite un semplice clic, com'era una volta?
    io son partito dal 2.0.15 perchè son iscritto da poco ad altervista ed era quello che c'era, l'aggiornamento al 2.0.17 l'ho fatto manualmente quindi non so che problemi ci possano essere lanciando l'update, cmq il consiglio è di aggiornare una versione alla volta...

per quandto riguarda il pannello di controllo:
    se vai in TOOLS e clicchi sull'iconcina Forum ti dice:
    Attenzione: Hai già una copia del forum installato, puoi reinstallarla ma tutti i files presenti nella cartella phpBB2 saranno eliminati.

Clicca qui per confermare la tua scelta.

così ti installa l'ultima versione disponibile su altervista, però non so se si perdono i dati dal database o cosa... dovresti sentire qualche amministratore per non correre rischi...

ps: cmq prima di fare ogni cosa fatti un backup sia del forum che del database...

Guest

Predefinito

Cioè, fatemi capire bene, vi state lamentando perchè AV non fornisce assistenza su un prodotto che è di terze parti??
    Ah bene, è il colmo!
    Non solo pretendete assistenza su un servizio gratuito (e che servizio aggiungerei) quando questa non è prevista, ma la pretendete su un prodotto che voi volete installare e che non appartiene nemmeno ad AV!!!
    Veramente il colmo!!
    Se non sapete l'inglese o sul sito ufficiale del phpBB non ci sono sufficienti informazioni, di certo non potete prendervela con AV!

Ciao!

Guest

Predefinito

Visto che è il colmo, adesso... perchè avevate messo nel pannello, fino a poco tempo fa, la possibilità dell'aggiornamento con un clic? a seconda di come gira il vento cambiate la vostra politica di assistenza verso di noi? se è cosa assurda ora, perchè non lo era fino a qualche tempo fa?
    Ultima modifica di Angelot : 28-10-2005 alle ore 12.33.02

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da roachy
    ...così ti installa l'ultima versione disponibile su altervista, però non so se si perdono i dati dal database o cosa...
    Appunto... è questo il problema: ti cancella tutto, così, per riavere le tue configurazioni e il tuo database, ti tocca ri-uploadare l'intero forum, e ti ritrovi di nuovo con la vecchia versione. Mi è già successo due o tre volte e non so più che fare.
    dovresti sentire qualche amministratore per non correre rischi...
    Sì, li hai sentiti... non sanno dir altro che "è il colmo".
    Ultima modifica di Angelot : 28-10-2005 alle ore 12.32.25

Guest

Predefinito

Prima di tutto vedi di leggerti il regolamento (ed evita i post doppi usando il tasto edita).
    Poi noi del forum non siamo lo staff tecnico nè, a parte Gianluca, gli amministratori di AV e quindi non siamo noi a prendere decisioni.
    Punto secondo, i servizi gratuiti da che mondo è mondo, vengono offerti "così come sono", questo significa che visto che non pagate nulla dovete essere già contenti di questo fattore, tutto il resto è un plus (questo forum compreso).

Chi non è contento di tutto ciò può sempre andarsene, visto che servizi così o anche migliori se ne trovano a bizzeffe!

Ciao!

Guest

Predefinito

Era la risposta che mi aspettavo, in effetti. Complimenti vivissimi!

Mai più vi chiederò un aiuto, dato che è inutile. Pazienza, rimarrò alla versione 2.0.4 vita natural durante.
    Ultima modifica di Angelot : 28-10-2005 alle ore 14.04.06