Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Disattivazione php 5.6

allgameforum non è connesso Utente Blog

Predefinito Disattivazione php 5.6

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho ricevuto il messaggio sull'imminente disattivazione delle versioni PHP 5.6 e PHP 7.3. Attualmente il mio sito all' indirizzo https://allgameforum.altervista.org/ incorpora un forum che usa php 5.6.40. Se dalle apposite "Impostazioni Php" della mia area personale di Altervista effettuo l'upgrade richiesto, è sufficiente? Non vorrei che si verificassero problemi o malfuzionamenti con l'attuale codice php in corso, ma non so proprio dove mettere le mani. Potreste per favore aiutarmi a configurare correttamente il passaggio? Grazie mille per il supporto.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

• Fai un backup completo: scarica tutti i file (da FTP) e il database, così da poter ripristinare in futuro tutto in caso di problemi.
    • Assicurati che il tuo applicativo sia aggiornato all'ultima versione
    • Imposta PHP8 (puoi provare con l'ultima versione)
    • Se ottieni un warning
      [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/symfony/http-foundation/File/MimeType/FileBinaryMimeTypeGuesser.php on line 60: Undefined variable $exitStatus
      dovrebbe essere sufficiente aggiungere una riga come indicato qui (file FileBinaryMimeTypeGuesser.php ).

Fammi sapere.

Ciao!

Predefinito

Grazie mille per la risposta. Potresti indicarmi per favore come effettuare l'aggiornamento dell'applicativo? Non riesco a capire bene la procedura. Nel frattempo, ho provato ad eseguire un backup da Filezilla, ma non mi permette di collegarmi (mi restituisce sempre errore 530, ma user e psw sono giusti).

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Per quanto riguarda FTP, puoi vedere le credenziali qui.

Su come aggiornare phpBB, dovresti poterlo fare dal menu amministrativo. Quale versione di phpBB hai attualmente?

Ciao!

Predefinito

Ti ringrazio. Ti confermo che avevo inserito le credenziali corrette, ma per qualche motivo non mi fa comunque collegare.
    Per quanto riguarda phpbb, attualmente ho la versione 3.0.11. Ho provato a scaricare i pacchetti per gli aggiornamenti che vengono indicati, ma non riesco a capire bene come aggiornare, temo di sostituire qualcosa di importante. Grazie mille per il supporto.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sicuramente il modo migliore è quello ufficiale: https://www.phpbb.com/support/docs/e...uide/upgrade3/

Non escludo comunque che il tuo sito possa funzionare semplicemente impostando PHP8 invece dell'attuale. Se poi non dovesse funzionare, puoi comunque tornare indietro e riprovare.

In ogni caso è importante avere il backup per poter ripristinare il tutto.

Ciao!

Predefinito

Ciao, avevo provato semplicemente a cambiare php dal pannello di controllo, ma purtroppo il sito non funziona.
    Ti ringrazio per il link, ma non riuscendo ad accedere da FTP, temo di far confusione tra i file. C'è qualcuno a cui potrei rivolgermi per farmi aiutare nel procedimento? Grazie mille

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Un phpbb 3.0.11 è codice scritto circa nel 2005, dovrebbe darti un errore se hai debug attivato anche con PHP 5.6.4, con PHP più elevati non funzionerà praticamente nulla.
    Dovrai convertirlo in un 3.3 perchè non è un aggiornamento come alcuni potrebbero farti credere.
    Lo stile e tantissime mod saranno interrotte.
    Io non consiglierei a chi me lo chiedesse di passare da 3.0 a superiori ( 3.1/3.2/3.3 ) perchè sono dei downgrade.Chi na ha le capacità editi i file PHP rendendoli funzionali agli ultimi engine e avrà un phpBB 3.0, il forum creato dagli hacker per gli hacker; dove potrai modificare tutto quello che ti pare e mantenere mod e stili create negli anni. Guarda questo forum è 3.0.14 con stile Bootstrap e PHP 8.4.16 - Optimized for AlterVista.
    https://silversurfer.altervista.org/...859901cc025663
    Ultima modifica di silvermaledetto : Ieri alle ore 18.10.38
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Chi na ha le capacità editi i file PHP rendendoli funzionali agli ultimi engine e avrà un phpBB 3.0
    E per chi non ne ha le capacità? (come immagino la maggior parte degli utenti).

E anche se scritto da hacker per hacker, siamo sicuri che non ci siano vulnerabilità sotto nascoste? (hanno trovato addirittura un bug sullo stack tcp di FreeBSD).

Ciao!