Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: phpBB 3.0.14 già funzionante con PHP 7 e 8 Optimized for Altervista.

  1. #1
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito phpBB 3.0.14 già funzionante con PHP 7 e 8 Optimized for Altervista.

    Per chi avesse ancora un forum basato su phpBB 3.0.x ( Olympus ) e non ha aggiornato alle ultime versioni,
    per chi volesse mantenere gli hack e le MOD nel tempo aggiunte,
    anche per chi semplicemente volesse provare un software che al phpBB.com asseriscono non possa funzionare assolutamente,con PHP 7 e superiori, puo chiedere in questa discussione
    e io fornirò il pacchetto completo comprensivo di:

    phpBB 3.0.14 plus ( con dei fix appositi )

    stile Responsive,ottenuto con piccoli ritocchi dall'Artodia Deluxe di Vjacheslav Trushkin

    ovviamente tutta la flessibilità del phpBB Olympus il vero forum creato da hackers per gli hackers.

    Io ho testato phpBB 3.3.8.
    phpBB dev 4


    per ora non reggono ancora il confronto.

    Ovviamente tutte le modifiche, tutti gli stili, ogni cosa costruita sul forum Olympus, continuerà a funzionare, sempre che il codice PHP sia aggiornato.

    Io mi sono creato un database di MOD e Hack che potrei fornire sempre a richiesta:
    hashing password evolute, gestione emoji, Ajax, minimizzazione del codice HTML e CSS, anteprima in linea,tantissime anche back-end.

    Il forum non dovrà essere aggiornato!

    Quando Altervista avrà come requisito minimo PHP 8.2, se sarò ancora presente, metterò rimedio.
    PHP 8 per adesso ha discreti difetti di gioventù, ma non voglio andare offtopic.

    Per un'installazione da zero ho lasciato la cartella install, che su un forum già esistente va cancellato; ovviamente il config.php va sempre configurato per il database esistente con
    Codice PHP:
    $dbms = 'mysqli';
    Sempre per forum già attivi da tempo, se sono state apportate MOD sui file BBCode o immessi BBcode da PCA, andrà eseguito unreparse, che potrei pure automatizzarvi con un file aggiuntivo, ma per pochi BBCode è una procedura velocissima.

    MOD lato SEO vanno aggiornate nel codice PHP ( e qui la vedo grigia ). Chat, pagine custom, indici alfabetici, mod di visualizzazione dei subforum, collassabilità delle sezioni, tutto funzionerà a meraviglia!

    Ciao.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 16-10-2022 alle ore 18.15.30
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •