Visualizza risultati del sondaggio: Riesci attualmente a concludere con successo una nuova installazione di Tapatalk?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NO - Tapatalk.com non riesce a comunicare col tuo forum phpBB su Altervista.org

    4 80.00%
  • SI - La configurazione è andata a buon fine e riesci ad usare il tuo forum tramite l'app di Tapatalk

    1 20.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tapatalk in PhpBB su Alervista: funziona?

  1. #1
    kc02 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-06-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Tapatalk in PhpBB su Alervista: funziona?

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi riesce attualmente a concludere con successo la registrazione di Tapatalk su PhpBB (sto usando l'ultima versione) qui su Altervista?
    Premetto che ho installato correttamente l'estensione per il forum, che ho modificato i permessi della relativa cartella tramite FTP e che tapatalk.com risulta fra gli indirizzi in whitelist fra le connessioni server to server delle opzioni php di altervista (abilitare il collegamento esterno senza restrizioni non ha cambiato il risultato).
    L'estensione è già attiva e funzionante, infatti riesco a visualizzare gli avvisi della compatibilità con Tapatalk navigando sul mio forum con uno smartphone. Nonostante tutto ciò, pur impostando il codice API Key correttamente sul pannello di controllo di Tapatalk.com ricevo questo avviso:
    It appears there is a connection problem between your site and our server (tapatalk.com). It may be your firewall settings preventing them to connect.
    Provando oggi una nuova installazione di Tapatalk e di PhpBB qui su Altervista, ricevete anche voi questo avviso?

    PS: Ieri ho ricevuto questa mail.
    Dear Tapatalk Partner,
    Your forum, Forum, will be unpublished after 7 days of this notice because we have not been able to verify a working Tapatalk plugin installation on your forum in 7 days.
    This may mean that the forum does not exist anymore or has experienced enough downtime to warrant removal from the Tapatalk catalog.
    If you feel this notice was sent in error, please log into your forum owner account at www.Tapatalk.com to make sure your forum details are correct and relate to a live and accessible forum on the web that has an up to date installation of the Tapatalk plug-in.
    Ultima modifica di kc02 : 10-07-2015 alle ore 11.17.51

  2. #2
    opcclub non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ho lo stesso problema!!!

    il problema si è presentato quando ho aggiornato a 3.1
    Ultima modifica di opcclub : 12-08-2015 alle ore 00.16.15

  3. #3
    Data registrazione
    31-10-2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da opcclub Visualizza messaggio
    ho lo stesso problema!!!

    il problema si è presentato quando ho aggiornato a 3.1
    vai sul sito di tapetalk e scaricati l'estensione per phpBB3.1 ultima versione 1.2.9

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema anche io. Qualcuno ha risolto? Scusate, per il leggero necropost.

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si tratta di un'incomprensione tra il plugin di Tapatalk e le connessioni server-to-server di Altervista. La soluzione richiede una modifica piuttosto semplice al plugin. Chiaramente ad ogni aggiornamento del plugin la modifica andrà riapplicata.

    Per phpBB

    Nel file mobiquo/mbqFrame/3rdLib/classTTConnection.php cercate:

    Codice:
                if ( stristr( $data, 'HTTP/1.0 100 Continue' ) or stristr( $data, 'HTTP/1.1 100 Continue' ) )
    E inserite prima:

    Codice:
                if ( stripos( $data, 'HTTP/1.0 200 OK', 1 ) !== false or stripos( $data, 'HTTP/1.1 200 OK', 1 ) !== false)
                {
                    $data = preg_replace( '#^HTTP/1.\d 200 OK.+?(HTTP)/#s', '\1', $data );
                }
    Per SMF

    La stessa modifica va fatta nel file mobiquo/lib/classTTConnection.php


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Si tratta di un'incomprensione tra il plugin di Tapatalk e le connessioni server-to-server di Altervista. La soluzione richiede una modifica piuttosto semplice al plugin. Chiaramente ad ogni aggiornamento del plugin la modifica andrà riapplicata.

    Per phpBB

    Nel file mobiquo/mbqFrame/3rdLib/classTTConnection.php cercate:

    Codice:
                if ( stristr( $data, 'HTTP/1.0 100 Continue' ) or stristr( $data, 'HTTP/1.1 100 Continue' ) )
    E inserite prima:

    Codice:
                if ( stripos( $data, 'HTTP/1.0 200 OK', 1 ) !== false or stripos( $data, 'HTTP/1.1 200 OK', 1 ) !== false)
                {
                    $data = preg_replace( '#^HTTP/1.\d 200 OK.+?(HTTP)/#s', '\1', $data );
                }
    Per SMF

    La stessa modifica va fatta nel file mobiquo/lib/classTTConnection.php
    Grazie mille. Ora funziona perfettamente!
    Però, ho modificato solo mobiquo/mbqFrame/3rdLib/classTTConnection.php,
    la cartella mobiquo/lib non esiste. Plugin 1.3.3 per phpbb 3.1.6

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ha scritto Saitfainder, quella modifica è necessaria solo per il forum SMF (Simple Machines Forum). Se usi phpBB il file appunto non esiste.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •