Salve
Il mio forum è alla versione phpbb 3.0.12, e ho letto che necessita di essere aggiornato alla 3.1 (più che altro per utilizzare nuove mod e nuovi temi).
Ho letto che l'aggiornamento è qualcosa di molto radicale, con la perdita degli stili e delle precedenti mod.
La cosa che mi frena è la paura di perderei dati degli utenti ed i messaggi. So che si tratta di informazioni conservate nel database, quindi non vengono perse del tutto..tuttavia leggendo la guida sull'aggiornamento da phpbb 3.0 a 3.1 ho letto che devono essere cancellati praticamente tutti i file dal server.
A quel punto se pure i messaggi vengono conservati, non trovato un "posto" dove stare, non vengono persi ugualmente? oppure anche le sezioni del forum si trovano nel database?
Qualcuno che ci è passato potrebbe dirmi cosa accade dopo l'aggiornamento, cosa viene conservato e cosa meno?
Io ti consiglierei di effettuare un backup completo di file e database, in caso che se qualcosa vada storto puoi immediatamente ripristinare il tutto allo stato originale.
Salve, anche io ho lo stesso problema, non è che c'è una guida per aggiornare la versione di PHPBB che non dia molte cose per scontate? Grazie per la risposta.
La cosa migliore è seguire le indicazioni ufficiali. Se però hai installato phpBB mediante l'installer di AlterVista non ti conviene effettuare l'aggiornamento manuale, in quanto poi dovrai continuare ad aggiornare il tutto manualmente.