Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Caricare iscrizioni e messaggi utenti per sostituzione hosting

Guest

Predefinito Caricare iscrizioni e messaggi utenti per sostituzione hosting

Ciao a tutti,
    per malfunzionamenti dei servizi del precedente gestore di hosting sono passato ad altervista da qualche ora.
    Reinstallato sul nuovo spazio PHPbb e suo relativo tema.
    Come faccio ad importare tutti gli account ed i messaggi degli iscritti dallo spazio precedente?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Serviebbe un Dump del vecchio database.
    Se ti potesse essere d'aiuto leggi qui
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Serviebbe un Dump del vecchio database.
    Se ti potesse essere d'aiuto leggi qui
    Grazie,
    io dovrei invece importare il file di backup e selezionando quella tab da PhpMyAdmin , inserendo il percorso del file di backup nel form finalmente mi dice oggi di essere riuscito a caricarlo sul server.
    Bene , ma ora come faccio a renderle visibile ed effettive le modifiche?
    Sono stato a consultare sul pannello amministratore di phpbb la tab Manutenzione e al suo interno la voce ripristino
    Codice:
    Ripristino

Effettua un ripristino completo di tutte le tabelle del tuo phpBB da un file salvato precedentemente. Se il tuo server lo supporta puoi utilizzare la compressione gzip o bzip2; i file verranno decompressi automaticamente. ATTENZIONE: verranno sovrascritti tutti i dati attuali. Il ripristino può impiegare molto tempo; dipende dalla grandezza del database. Non uscire questa pagina fino al completamento del ripristino. I backup sono memorizzati nella cartella store/ e sono generati dalla funzione backup di phpBB. Il ripristino di backup non generati dal sistema può o meno funzionare.

Non sono ancora stati generati elementi.
    Il file che è stato caricato dove me lo ritrovo visto che dice di non trovare elementi?
    Non ci sono tasti o campi di inserimento.

Predefinito

Il Dump correttamente esportato, va importato sempre solo tramite phpmyadmin.
    Fatto questo il forum dovrebbe essere già funzionale, altrimenti per sicurezza dovresti entrare in PCA ma solo per svuotare la cache.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Il Dump correttamente esportato, va importato sempre solo tramite phpmyadmin.
    Fatto questo il forum dovrebbe essere già funzionale, altrimenti per sicurezza dovresti entrare in PCA ma solo per svuotare la cache.
    Puoi indicarmi , nella situazione in cui mi trovo , passo a passo , come procedere ?
    Grazie

Predefinito

Le operazioni sul database vanno effettuate con estrema cautela: devi essere sicuro di quello che farai e comunque creati sempre dei backup, anche se addesso con forum appena installato sei nella condizione ideale per operare.
    Casomai leggi questa discussione al riguardo, di Angolo.