Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Centrare ed allineare orizzontalmente due elementi (banner pubblicitari)

Guest

Predefinito Centrare ed allineare orizzontalmente due elementi (banner pubblicitari)

Salve a tutti, sul mio forum vorrei inserire, nella stessa riga ed in posizione centrale, sia un banner di altervista che uno di Adsende.
    In pratica ciò che vorrei realizzare è questo:

Come potrei riuscirci? Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.

Guest

Predefinito

Scusate per l'up ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
    Ho provato ad unire i due banner sotto un unico "div" ed ad utilizzare due "div" diversi (uno con la funzione left, l'altro con right), ma in entrambi i casi non ha funzionato.
    Qual'è la funzione corretta? Grazie ancora per il supporto.

Guest

Predefinito

Up. Scusate ancora, ma, nonostante vari tentativi e ricerche su google, non ho ancora capito come fare ciò che voglio.
    Adesso so:
    come affiancare orizzontalmente due banner
    e
    come centrare un singolo banner
    ma come faccio ad integrare entrambe le funzioni (allineamente e centratura dei banners)? Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È molto semplice, in quanto il problema è solo quello di centrare orizzontalmente un box con dimensioni fisse. Metti i codici dei banner all'interno di un elemento, come un div, imposta su di questo la corretta altezza e larghezza, in base alle dimensioni dei banner che hai scelto, e impostane i margini orizzontali sul valore auto.

In codice:
    Codice HTML:
    <div style="width: px; height: px; margin: 0 auto;"><!--codici dei banner--></div>