Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: smile box

  1. #1
    Guest

    Predefinito smile box

    salve a tutti rieccomi qui come al solito risolvo un problema e ne trovo un'altro xD ho scaricato e installato con successo il tema se gamer dark questo Se gamer dark/e sempre con successo ho modificato il logo, aggiunto la risposta rapida copiando il file dal prosilver e aggiunto i banner altervista però ora il mio problema è questo finalmente mi sono deciso ed ho inserito delle nuove emoticon oltre quelle base fin qui tutto bene solo che come potete vedere dallo screen invece che apparire la classica stringa mostra altre emoticon le emoticon appaiono li tutte insieme e si crea una fila lunghissima di faccine a dir poco scomoda quindi ora il mio quesito è questo come posso risolvere mettendo il classico popup che hanno tutti i forum per mostrare ulteriori faccine? oppure è possibile inserire la smile box sotto la stringa per digitare il contenuto del topic magari messe in orizzontale? cosa dovrei fare per poter fare una di queste due modifiche?
    ho anche provato con un'altro tema ossia il pro ubuntu lucid(tema che forse metterò come predefinito perchè mi piace molto :D )cioè questo Pro ubuntu lucid ma non cambia nulla non so quale sia il problema
    p.s. ho già guardato sul forum e su google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Devi semplicemente entrare in Modifica della emoticon aggiunta e deflaggare al campo
    Mostra nella pagina di scrittura
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah ok grazie :D comunque quando aggiungi delle nuove emoticon la parte nel pca dove devi spuntare aggiungi emoticon è troppo grande ieri per vedere quella la spunta ho dovuto rimpicciolire al 70% la pagina se no non la vedevo sta funzione per aggiungere le nuove emoticon o.O ora provo e poi ti dico se ha funzionato o no!! :)in tanto grazie per la risposta.


    Edit: ora funziona grazie!! adesso è tutto perfetto :D
    Ultima modifica di skysouls : 04-02-2014 alle ore 19.52.04

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ti aggiungo che se vorrai impostare diversamente le dimensioni della pagina visualizza tutte le emoticon
    dovrai editare i parametri numerici del file
    template/posting_editor.html
    in
    Codice HTML:
    <!-- IF S_SHOW_SMILEY_LINK and S_SMILIES_ALLOWED-->
    			<br /><a href="{U_MORE_SMILIES}" onclick="popup(this.href, 700, 400, '_phpbbsmilies'); return false;">{L_MORE_SMILIES}</a>
    		<!-- ENDIF -->
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso che ho fatto come hai detto tu e che per vedere tutte le emoticon appare il popup vado benissimo ^_^ l'altra era un'alternativa se non risolvevo.. e poi il mio template pro ubuntu lucid non ha nessuna pagina .html che si chiama così l'unico template che ha tutte ste pagine con posting nel nome è il prosilver.
    Comunque grazie per l'info :) se mai decido di cambiare dimensioni alla smile box so come fare.

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Probabile che si appoggi alle pagine del prosilver: in questo caso modificando tale file del prosilver verrà modificato anche il tuo stile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    aah perfetto grazie poi in tanto che ci sono ne approfitto per chiederti un'altra cosa così da non aprire un'altro topic volevo inserire le social icon in cima al forum ed ho seguito questa guida nel forum ufficiale del phpbb3 ho seguito tutti i passaggi come c'è scritto li ovviamente adattandolo a me inserendo solo i social che ho riguardanti il mio sito ma come puoi vedere dallo screen a me non appare l'immagine col simbolo del social ma solo una scritta quale potrebbe essere il problema?

    p.s. quando provo a caricare un'immagine dal computer anche se il file è del formato richiesto png jpg jpeg gif etc.. mi dice formato non valido e mi tocca upparlo sul mio sito o in un sito di hosting e copiare il link per poterlo caricare qui
    Ultima modifica di skysouls : 06-02-2014 alle ore 14.51.37

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Comunque è meglio posizionare l'immagine all'interno del tuo spazio, c'è una cartella apposita images
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si io le immagini dei social le ho messe nella cartella images dello stile mettendole in una subcartella chiamata social
    EDIT: inserendo l'immagine in /forum/styles/miotema/theme/images/ l'immagine del social appare solo che appare gigante come la rimpicciolisco?
    EDIT: no okei ho risolto mi sono reso conto che l'immagine era 128x128 cioè enorme quindi ne ho presa una da 42px ed ora si vede benissimo!! :D
    Ultima modifica di skysouls : 06-02-2014 alle ore 22.30.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •