Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: regole nuovi utenti

Guest

Predefinito regole nuovi utenti

ciao a tutti!

premetto che sono agli inizi...quindi magari chiedo cose ovvie....ma si sa, la pratica si fa con l'esperienza!

è possibile creare una regola per cui i nuovi utenti appena registrati devono fare come prima cosa un messaggio di presentazione in una sezione dedicata "presentazione e benvenuto"
    e dopo il messaggio possono usare al 100% il forum???

grazie 1000

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Si può fare in tanti modi, dipende dalla tua conoscenza del phpbb3.
    Puoi usare delle MOD precostituite, ad esempio la vecchia Auto Groups, ma anche senza istallare MOD di media o alta difficoltà.
    Ad esempio puoi impostare ad 1 i messaggi in coda di moderazione per i nuovi utenti registrati, finchè un mod o admin non vista tale post nessun eventuale messaggio verrà visualizzato; oppure ancora meglio, impostare dei permessi forum a questo gruppo, in maniera che possa scrivere solo ed escusivamente sul forum delle presentazioni. Poi in automatico passerebbero al gruppo utenti registrati i cui permessi sarebbero standard su tutti i forum che utilizzi nella tua board.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-01-2014 alle ore 11.58.04
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Si può fare in tanti modi, dipende dalla tua conoscenza del phpbb3.
    Puoi usare delle MOD precostituite, ad esempio la vecchia Auto Groups, ma anche senza istallare MOD di media o alta difficoltà.
    Ad esempio puoi impostare ad 1 i messaggi in coda di moderazione per i nuovi utenti registrati, finchè un mod o admin non vista tale post nessun eventuale messaggio verrà visualizzato; oppure ancora meglio, impostare dei permessi forum a questo gruppo, in maniera che possa scrivere solo ed escusivamente sul forum delle presentazioni. Poi in automatico passerebbero al gruppo utenti registrati i cui permessi sarebbero standard su tutti i forum che utilizzi nella tua board.
    grazie, le mie conoscenze di phpbb3...sono molto scarse!
    opto per l'ultimo suggerimento che mi hai dato, credo sia il migliore ed il più automatico...ed il più semplice da fare per me

c'è modo di fare venire fuori un messaggio di errore / allerta personalizzato se il nuovo utente cerca di fare altro senza fare il "messaggio di benvenuto" ?

grazie