Salve a tutti, sono il titolare di questo forum. Recentemente avevo subito degli attacchi da parte di uno spammer e stavo cercando di risolvere... Da qualche giorno però il forum, come potete vedere, è down... Non ho apportato modifiche ad alcun file e accedendo al pannello di controllo non trovo messaggi che spieghino la situazione quindi non so proprio cosa fare per far tornare attivo il sito.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere,
grazie in anticipo.
Probabilmente è stato bloccato il traffico proprio per spam, dovresti nuovamente poter accedere ora, ma ti conviene ripulirlo o reinstallarlo, altrimenti rischierà di finire ancora bloccato in futuro.
Ti ringrazio, proprio ora il forum è tornato attivo, hai fatto qualcosa tu?
Ora ho messo la restrizione per cui tutti i nuovi utenti devono essere convalidati dall'amministratore, penso che non avrò più problemi.
Però mi sapresti dire se c'è un modo veloce di eliminare tutti gli iscritti creati dallo spambot? Perchè sono parecchi e ci metterei un bel po' di tempo cancellandoli uno per uno...
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....