Salve, da un paio di giorni vengo contattata da diversi utenti che risultano bannati.
Premetto che il mio è un forum sotto abillitazione, ma questi utenti in questione non sono mai stati bannati ne da me ne dagli altri amministrati. Vorrei capire se è un problema del sito, perchè più o meno dallo stesso periodo sul forum si sono iscritti un centinaio di utenti che spammano (Russi ecc) e non accennano a diminuire.
In realtà non sono utenti russi in carne e ossa, ma spambot, quindi non umani ma virtuali, il consiglio che posso darti è mettere dei filtri durante la fase di registrazione.
Io uso il Q&A che consiste nel porre delle domande specifiche non scontate, ma comunque semplici, così chi è umano saprà rispondere senza problemi, chi non lo è in teoria non riuscirà ad iscriversi. Dico in teoria perché certi spambot sanno aggirare anche questo sistema. Per dire la verità io ho risolto completamente installando una Mod, però non conoscendo la tua competenza in campo di codice, non so se faccia al caso tuo.