Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Domanda di sicurezza non si attiva

Guest

Predefinito Domanda di sicurezza non si attiva

Come contromisura per gli spambot ho attivato il plugin Q&A, il quale pone una domanda di sicurezza, pescata a caso tra quelle impostate da me, all'utente che vuole iscriversi.

Solo che all'atto dell'iscrizione non viene chiesta. Come mai? E' un bug?
    Qualcuno di voi ha attivato la domanda di sicurezza?

Guest

Predefinito

Io l'ho attivata tempo fa senza problemi e funziona, anche se non è il massimo della sicurezza, in quanto gli spambot si registravano comunque, allora ho installato una Mod che mi blocca gli spambot in base all'identificazione tramite le liste nere.

Guest

Predefinito

Forse dipende dal tipo di domande che si fanno. Ho letto di non fare domande banali tipo: "Di che colore è il cielo?"
    Forse se si fanno domande non scontate il sistema potrebbe funzionare.

Comunque in accoppiata alle liste nere, hai attivato una delle classiche contromisure?

Guest

Predefinito

Sicuramente non ho messo una domanda scontata, comunque ora con questa Mod non ho più visite da Spambot da mesi.

Guest

Predefinito

E' facile l'installazione?
    Da dove la posso scaricare?

Guest

Predefinito

Io ci ho messo un'ora e mezza ti posto il link: www.phpbb.com/customise/db/mod/advanced_block_mod/

Guest

Predefinito

Grazie

Guest

Predefinito

Di niente!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Nel PCA del phpbb raggiungendo
    Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo
    si può aggiungere un campo che settato opportunamente si vedrà all'atto della registrazione ( Mostra alla registrazione e Campo richiesto )
    e associato al reCaptcha da ottimi risultati per lo spamm, riducendolo anche oltre il 95%, perchè un margine di insicurezza esiste sempre.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

associato al reCaptcha da ottimi risultati per lo spamm
    il reCaptcha non è già previsto di regola? te ne inserisci uno in più o lo sostituisci con uno che funziona meglio?

Predefinito

No, io uso il reCapcha standard con affiancata la domanda aggiuntiva che non è quella del il plugin Q&A.
    Aggiungo , che in quel periodo storico tale plugin andava in conflitto col reCaptcha.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Grazie… ho trovato e l'ho abilitata. Però quando ho provato a fare poco dopo un'iscrizione di prova, non mi ha fatto nessuna domanda, e il Q&A non compare come io ho impostato.
    In pratica l'iscrizione è identica a prima delle mie modifiche. Come mai?

Predefinito

Probabile che sia un problema di cache del forum, adesso bisogna pure fare attenzione con la cache del Cloudflare