Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHPBB] Creare sidebar in home

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB] Creare sidebar in home

    Salve a tutti,
    inizio col dire che nel mondo della gestione di forum sono un principiante, infatti sto iniziando proprio in questo perdiodo con questo forum, aggiungo però che ho basi di conoscenza con HTML, PHP, CSS (non con PHPBB)

    vi espongo il mio problema, ho scelto come stile il DVGFX, ho modificato qualcosina come sfondo e aggiunto un immagine principale ma la sostanza è rimasta quella originale, ora vorrei aggiungere una sidebar, non so forse due, che però compaia solo nell'homepage del forum; mi spiego: ne ho creata una alquanto rudimentale solo che il problema è che viene visualizzata sempre, anche quando vuoi creare un topic o rispondere o solo leggendo i forum, anche quando vuoi loggare o registrarti, insomma SEMPRE! bene, penso di essere stato chiaro, quello che vorrei fare è visualizzarla solo nell'home, SOTTOLINEO CHE NON VORREI CAMBIARE STILE

    Questo forum verrà utilizzato da una cerchia ristretta di amici ma vorrei fare comunque una cosa decente, anche per sperimentare una cosa per me nuova

    comunque ora vi dico il codice aggiunto per la sidebar così come è messa:
    ho aggiunto un file chiamato sidebar.html nella cartella /forum/styles/DVGFX/template e poi ho inserito questo codice nel footer:
    Codice:
    <div class="page-sidebar">
    <!-- INCLUDE sidebar.html -->
    </div>
    e poi ho modificato il css aggiungendo la classe
    Codice:
    .page-sidebar {
    border:2px solid white;
    background-color:white;
    float:right;
    margin-top:4px;
    width:300px;
    }
    e poi ho modificato
    Codice:
    #page-body {
    border-right: 1px solid;
    width:850px;
    float:left;
    	margin: 4px 0;
    	clear: both;
    }