Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHPBB] Creare sidebar in home

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB] Creare sidebar in home

    Salve a tutti,
    inizio col dire che nel mondo della gestione di forum sono un principiante, infatti sto iniziando proprio in questo perdiodo con questo forum, aggiungo però che ho basi di conoscenza con HTML, PHP, CSS (non con PHPBB)

    vi espongo il mio problema, ho scelto come stile il DVGFX, ho modificato qualcosina come sfondo e aggiunto un immagine principale ma la sostanza è rimasta quella originale, ora vorrei aggiungere una sidebar, non so forse due, che però compaia solo nell'homepage del forum; mi spiego: ne ho creata una alquanto rudimentale solo che il problema è che viene visualizzata sempre, anche quando vuoi creare un topic o rispondere o solo leggendo i forum, anche quando vuoi loggare o registrarti, insomma SEMPRE! bene, penso di essere stato chiaro, quello che vorrei fare è visualizzarla solo nell'home, SOTTOLINEO CHE NON VORREI CAMBIARE STILE

    Questo forum verrà utilizzato da una cerchia ristretta di amici ma vorrei fare comunque una cosa decente, anche per sperimentare una cosa per me nuova

    comunque ora vi dico il codice aggiunto per la sidebar così come è messa:
    ho aggiunto un file chiamato sidebar.html nella cartella /forum/styles/DVGFX/template e poi ho inserito questo codice nel footer:
    Codice:
    <div class="page-sidebar">
    <!-- INCLUDE sidebar.html -->
    </div>
    e poi ho modificato il css aggiungendo la classe
    Codice:
    .page-sidebar {
    border:2px solid white;
    background-color:white;
    float:right;
    margin-top:4px;
    width:300px;
    }
    e poi ho modificato
    Codice:
    #page-body {
    border-right: 1px solid;
    width:850px;
    float:left;
    	margin: 4px 0;
    	clear: both;
    }
    prima di dire il solito "non hai usato la funzione cerca nel forum" ecc vi blocco subito col dire che ho cercato e ricercato, non solo su questo forum ma comunque non ho trovato nulla che mi aiutasse nel fare questo ... se nel caso bisogna creare BBcode siate compassionevoli a dirmi come e cosa scrivere

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per visualizzarla solo nella home, il codice non deve essere inserito in un overall ma nell'index_body.html
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    diciamo che ho seguito il tuo consiglio e ho ricominciato, un passo avanti è fatto, ora si vede solamente nell'homepage e non in altre pagine, il problema è ke non riesco a posizionarlo, vorrei piazzarlo di fianco alla lista dei forum, per fare ciò dovrei modificare la parte del css dove dice che il wrap è di **width solo che facendo così mi rimarrebbe perenne questa colonna vuota con successivo restringimento della lista e tutto il resto ... è possibile far sì che venga affiancato solo se visualizzato?? ossia non modificare il css generale??
    proprio ora mi passava per la mente un idea forse pazza forse geniale, se mettessi un sezione di css integrata nel file sidebar.html dove andrei a specificare "#wrap width: **;..." e includere tutto ciò aggiungendo "float: left; position: relative;"?? in teoria avrebbe comando la sezione ingrata di css, ossia dominerebbe su quella esterna, così da essere interpretata solo nella home e non in altre situazioni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •