Salve desidero sapere ho impostato che ogni utente che si registra si trova di grupoo predefinito su "Nuovi utenti Registrati" ora però io li ritrovo anche su "Utenti Registrati" che a quanto ho capito è un gruppo di default, io pero ho applicato che dopo determinati messaggi hanno i permessi che hanno il gruppo degli "Utenti Registrati", però a quanto pare, anche se non inviano un tot d messaggi da me stabilito hanno sempre gli stessi permessi degl "Utenti Registrati" come mai, io ho settato tutti i permessi, ma quelli degli utenti registrati non sono messi in atto perchè?
PCA/Generale/Configurazione/Iscrizione Utente
deve essere flaggata sul Si l'opzione Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:
per rendere predefinito tale gruppo ai nuovi iscritti.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ok perfetto fino a qua c'ero, volevo sapere come faccio a modificare i permessi affinche un utente dopo tot di messaggio passa da Nuovo utente reg a Utente Registrato..Ho letto un sacco di cose su internet, ma poco chiare
impostare il settaggio in Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati:
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
L'ho fatto pure XD ancora non sono riuscito a farti capire la mia domanda, scusa, praticamente io sono andato
PCA/Generale/Configurazione/Iscrizione Utente
Ho il settaggio il settaggoo
Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati:
Dopo di che ne permessi dei gruppi non riesco a far fare il gioco dei permessi, a quanto ho capito devo mettere il gruppo 'nuovi utenti come predefinito, in modo tale che quando si collegano vanno a finire sempre là, però ho notato che si registrano anche in 'utenti registrati' ed e giusto ora io ho impostato per esempio che da nuovi utenti registrati determinate sezione sono invisibile fin quando non superano determinati messaggi, il mio problema e che dp che li superano non li vedono lo stesso, non riesco a capire come si devono settare i permessi, sarà una cosa facilissima però non riesco a capirla, quindi chiedo a te se mi fai la gentilezza di chiarirmi come settare i permessi, ho letto che si deve usare 'mai' nei permessi, però non so come, aiutami :)
Grazie per la gentilezza :)
edit
Ti volevo notificare ho risolto il problema grazie kmq ;)
Ultima modifica di affittoevendo : 08-10-2013 alle ore 15.41.57
Comunque volevo dirti che è normale che un utente registrato vada a finire nel gruppo omonimo, anche se tu hai abilitato il gruppo dei nuovi utenti registrati e lo imposti per essi come predefinito.
Per i permessi, debbo confessarti che sono molto articolati: o li approfondisci, leggendoti anche guide o tutorial al riguardo, o è meglio che, all'inizio non ti complichi troppo le cose con funzionalità a cui puoi benissimo rinunciare.