Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Gli utenti non ricevono la mail di conferma per l'iscrizione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gli utenti non ricevono la mail di conferma per l'iscrizione

    Ho provato a cercare ma non ho trovato una soluzione a questo problema.

    Un utente si è iscritto nel mio forum ma non è riuscito ad attivare il suo account perché non era riuscito a ricevere la mail di conferma che il sistema doveva mandare in automatico.

    Io ho selezionato l'opzione "Utente (e-mail di verifica)" però il ragazzo non ha ricevuto nessuna email.
    Ha già controllato anche in spam ma non ha trovato nulla.

    Visto che non riusciva ad ottenere la mail ha provato iscrivendosi con una seconda mail e anche con questo gestore non ha ricevuto la risposta.
    Il primo tentativo l'ha fatto con live.it ed il secondo con gmail.com.

    Io ho risolto attivandogli manualmente l'account.

    Non so se possa c'entrare qualcosa ma inizialmente avevo attivato l'iscrizione al gruppo "Nuovi Utenti Registrati" per disattivarla qualche ora prima che lui si iscrivesse (5h prima circa).

    Per caso sapete come mai non ha ricevuto la mail?
    È possibile che qualche impostazione vada in conflitto con l'invio della mail di conferma?

    Grazie mille gente!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti indicare l'indirizzo a cui è stato spedito il messaggio, anche offuscato, in modo che sia possibile fare le verifiche del caso.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Dovresti indicare l'indirizzo a cui è stato spedito il messaggio, anche offuscato, in modo che sia possibile fare le verifiche del caso.
    Questo è uno dei tre indirizzi che hanno provato ad iscriversi: baffo_91@hotmail.it
    Questo indirizzo è il mio, avevo provato ad iscrivermi qualche ora dopo che mi hanno segnalato il problema.
    Ultima modifica di ratcheteclank : 03-09-2013 alle ore 14.15.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •