Dove sono localizzati (in che directory vengono salvati) i post inviati su un forum phpbb?
Dove sono localizzati (in che directory vengono salvati) i post inviati su un forum phpbb?
Sono memorizzati su un Database (solitamente MySQL)
Ed è possibile ripristinarli in qualche modo?
Ok.
Oggi un amministratore ha cancellato tutti i files del sito.
Io li avevo casualmente salvati poche ore prima e in questo modo ho potuto ripristinare praticamente tutto, fuorchè i messaggi sul forum, che vorrei riavere, avendo dedicato ad essi del tempo e della pazienza.
Se avevi conservato tutti i files ti dovrebbe bastare riposizionarli esattamente dov'era per riavere tutto in ordine.
Se non ti funziona, puoi provare a:
1) fare un backup del DB (e del sito)
2) cancellare tutto
3) re-installare la board
4) ripristinare il backup del DB
Avevo provato a riuploadare i files, ma mi dava errori di sintassi (per i quali ho aperto un'altra discussione), allora ho reinstallato la board ed ho usato un vecchio backup che avevo per le configurazioni e poi ho uploadato sovrascrivendo quelli di default i files che avevo modificato.
Come si fa un backup del DB?
Leggi Qui
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Grazie mille