Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: struttura e permessi forum

Guest

Predefinito struttura e permessi forum

Buongiorno
    qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente e con chiarezza come creare questa struttura dal pannello di controllo amministratore:

Benvenuti
    --Presentazioni
    --Segnalazionii Errori
    Forum
    --Generale
    --Politica ed attualità
    --Spam

al momento ho cancellato la categoria standard
    ed è completamente vuoto lo spazio.
    vorrei poi capire come impostare i permessi.
    Ho fatto più di qualche prova ma quando visualizzo il sito non escene il riquadro del forum ne le sottocategorie.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

crei un forum/categoria e lo chiami Benvenuti, poi crei un'altra categoria e la chiami Forum
    Poi crei un forum/forum e lo chiami Prentazioni e un altro ancora che chiamerai Segnalazione Errori
    per questi ultimi due in Forum principale, dal menù a cascata scegli Benvenuti.
    Di seguito creerai gli altri forum/forum a cui assegnerai come forum principale Forum.
    Quindi assegnerai i permessi forum, inserendo i gruppi che possono accedervi con le limitazioni che vorrai introdurre.
    Una categoria che non contiene forum e forum privi di permessi appropriati non saranno visualizzati.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

iil forum/forum Presentazione lo creo all'interno di Benvenuto
    cioè clicco su benvenuto si apre uno spazio vuoto in pannello di cotrollo e li creo la sezione. giusto?

puoi dirmi cortesemente poi come si impostano i permessi ?
    ho provato ma non cambia nullla.

Predefinito

No tu i forum li crei dal tuo Pannello di Controllo Amministrazione (PCA)/Gestione Forum; nella prima opzione scegli categoria per i forum che debbono contenere gli altri forum, mentre opti per forum per i semplici forum che costituiranno le categorie, e a tali forum dovrai indicare in quale categoria dovranno piazzarsi, dall'opzione forum principale.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

per quanto riguarda i permessi invece come devo procedere Silver?

Guest

Predefinito

quali permessi mi conviene dare agli utenti semplici
    e ai nuovi registrati e agli ospiti d iquesti elencati?

Può inserire annunci
    Può utilizzare icone argomento/messaggio
    Può vedere forum
    Può inserire nuovi argomenti
    Può leggere forum
    Può rispondere agli argomenti
    Può inserire argomenti importanti

Può allegare file
    Può inserire BBCode
    Può scaricare file
    Può inserire file flash
    Può inserire immagini
    Può utilizzare firma
    Può inserire emoticon

Può fare bump argomenti
    Può cancellare i messaggi
    Può modificare i messaggi
    Può spedire argomenti via e-mail
    Può stampare argomenti
    Può fare segnalazione messaggi
    Può controllare forum
    Può bloccare gli argomen

Può ignorare limite flood
    Può inserire messaggi senza approvazione
    Incrementa contatore messaggio
    Impostazione che riguarda solo i messaggi.
    Può cercare nel forum

Può creare sondaggi
    Può votare sondaggi
    Può cambiare voto esistente

Predefinito

Per i permessi , in linea teorica, quelli di default andrebbero bene.
    Devi preoccuparti di inserire tutti i gruppi che dovranno accedere ai vari forum, dalla pagina dei permessi forum che ti si aprirà ad ogni singolo forum.
    Ma forse è meglio che leggi una guida semplificata del phpbb3

Guest

Predefinito re:

silver
    ho qualche altro dubbio ed in particolare:
    devo impostare permessi dicreare messaggi anche per la categoria/categoria (dunque Benvenuti e Forum in relazione al mio sito)? oppure li devo togliere la spunta?

e poi come comportarmi con i permessi per Accesso bot?

e ancora se volessi che l'accessso al forum anche solo di letturalo si possa fare soltanto dopo essersi registrati (duqnue come usare una paswword puoi dirmi come fare?
    lo so che forse sono tantedomanda ma ho visto che sei preparato in materia e vorrie approfittare del tuo aiuto ^^ per quanto possibile

Predefinito

Prima leggi la guida che ti ho linkato, che magari derimerà già in partenza diverse questioni per ora in sospeso.
    Poi per leggibilità futura dell'argomento, sarebbe meglio aprire una discussione per un singolo quesito, anche se dovresti, sempre, verificare che non esistano già argomenti precisi o comuque molto attinenti già in essere ( sfrutta la funzione cerca di qusto forum)

Guest

Predefinito

silver
    ho letto la guida che mi hai dato, ma i dubbi sono rimasti

Predefinito

Scrivimi allora per messaggio privato e ti risponderò con i miei tempi