Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Forum altervista: come creare categorie/forum? [era: mi sono bloccato aiuto!]

Guest

Predefinito Forum altervista: come creare categorie/forum? [era: mi sono bloccato aiuto!]

Ieri sono riuscito ad arrivare solo fin qui: http://duemondiparalleli.altervista.org/

Se cliccate sotto SESSUALITà
    dentro si trovano altri forum (o categorie..non so come chiamarle)
    ma io avrei voluto che si vedessero prima......ma non riesco in alcun modo....

Perchè?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da salgaremo46 Visualizza messaggio
    Sono pagine vuote (prova 1-2-3) cancella.
    Scusa ma non ho capito niente

E non conosco nemmeno i nomi precisi
    a vorrei avere un forum come tutti i forum che esistono al mondo e non ci riesco.

Riesco a creare solo, come si vede
    PRESENTAZIONI
    e SENSUALITà
    e potrei continuare cosi......

Ma poi non si vede cosa sta dentro
    ma si vede che dentro sensualità sta dentro qualcosa......
    ma devo cliccare su sensualità per vederlo.

Perchè già non si vede prima?

Guest

Predefinito

Per creare nuove sezione devi andare sul PCA -> Gestione forum. Ora ti trovi nella schermata di tutte le tue categorie, sezioni e sotto-sezioni (prova 1 sessualità, prova 2 sessualità, prova 3 sessualità sono sotto-sezioni della sezione sessualità.

Ritornando al discorso di prima, tu ora ti trovi in Gestione forum, vai in fondo a questa pagina del pannello di controllo dell'amministratore e troverai uno spazio dove scrivere e di fianco il bottone Crea nuovo forum.
    Dopo aver scritto il nome della tua sezione e aver schiacciato il bottone ti porta alla schermata di modifica della sezione.
    Su Tipo di forum lascia forum, mentre su Forum principale decidi dove posizionare la sezione: se lasci Nessun forum madre vedrai le sezioni come le due che tu hai creato, se invece metti come forum principale Presentazioni allora quella sezione che tu avevi creato diventerà sotto-sezione di Presentazioni.

Per poter vedere le sotto-sezioni, sotto la sezione (scusa il gioco di parole xD) è sufficiente che metti su "Sì" il seguente campo che si trova più sotto Elenca i subforum nella legenda dei forum madre:.

Guest

Predefinito

Cioè non si capisce niente

da GESTIONE FORUM
    posso creare
    NUOVO FORUM

Psso scegliere Tipo di forum:
    1) Categoria
    2) Forum
    3) Link

Se creo Categoria nemmeno vedo dove va a finire....
    Se creo forum, si va a mettere sotto un altro forum

Cioè se io creo i forum
    1) Presentazioni
    2) Matrimonio

vorrei che dalla pagina index
    sotto Matrimonio si possano già vedere gli argomenti che sono trattati

Ma non ci riesco

O diventa

1) Presentazioni
    2) Matrimonio
    3) Anelli nuziali

oppure rimane

1) Presentazioni
    2) Matrimonio (con anelli nuziali che si vede solo se clicco su matrimonio)

Ma perchè tutta questa difficoltà?
    Sto provando da molte ore!

Guest

Predefinito

Niente da fare.......mi dispiace

Per faovre ditemi passo passo come ottenere un risultato come questo......perchè evidentemente non conosco bene i termini, non capisco alcune cose.....non so....ditemi come arrivare a questo e per favore spiegatemi pure come si chiamano le cose (forum, categorie, sottocategorie......ormai la testa è completamente bruciata dopo ore ed ore di tentativi falliti)

Presentazioni
    Amore
    Amicizia
    Sessualità
    come le chiamate? Cosa sono? Nuovo forum? Non hanno forum madre giusto?

Per esempio sotto Amicizia si vede

delusioni
    le vostre storie
    consigli

cosa sono? sotto forum? categorie? Come si creano?
    Ultima modifica di duemondiparalleli : 27-03-2013 alle ore 15.57.34

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Quelle sono Categorie
    Creata la categoria....
    crei un forum all'interno di tale categoria dove il forum sarà creato come forum e in forum principale va indicato il forum-categoria- contenitore.
    Una categoria priva di forum potrebbe/dovrebbe non vedersi e un forum senza permessi appropriati idem.
    Quindi per visualizzare una categoria accertati in primis che contenga un forum e che questo forum abbia permessi appropriati.... poi solo dopo se non visualizzi tale categoria, chiedi ulteriore aiuto.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-03-2013 alle ore 16.25.00
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Quelle sono Categorie
    Creata la categoria....
    crei un forum all'interno di tale categoria dove il forum sarà creato come forum e in forum principale va indicato il forum-categoria- contenitore.
    Una categoria priva di forum potrebbe/dovrebbe non vedersi e un forum senza permessi appropriati idem.
    Quindi per visualizzare una categoria accertati in primis che contenga un forum e che questo forum abbia permessi appropriati.... poi solo dopo se non visualizzi tale categoria, chiedi ulteriore aiuto.
    Svusa non ho capito niente
    Potresti dirmi passo-passo come ottenere questo risultato?

Guest

Predefinito

Madooooooooooo forse ce l'ho fatta!
    Madooooooo sto piangendo!

Grazie grazie........

Guest

Predefinito

Confermo

tutto risolto ho capito

Grazie mille!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Alla prossima allora
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

aiuto io ho fatto come voi ma non ho risolto nulla non vorrei aver cacellato qualcosa per sbaglio