salve, ho un problema grave.. ho messo il sito chiuso x gli ospiti e utenti... e solo gli amministratori possono accedere.. e dopo svariati anni ke non entro + sul sito non ricordo + la password di amministrazione.. come faccio x recuperarla??
salve, ho un problema grave.. ho messo il sito chiuso x gli ospiti e utenti... e solo gli amministratori possono accedere.. e dopo svariati anni ke non entro + sul sito non ricordo + la password di amministrazione.. come faccio x recuperarla??
Puoi semplicemente cambiare la password da
indirizzo_ del_ tuo_ forum/ucp.php?mode=sendpassword
basta che ti ricordi con esattezza l'email che usasti in fase di registrazione e che tale email sia ancora attiva.
Altrimenti, con accesso alla radice del forum e quindi al database puoi semplicemente azzerare la password attuale accedere al forum e da li cambiarla con comodo.
La procedura la spiegai diverse volte e comunque la puoi vedere qui
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....
qui c'č il sito..
http://mondopcuniverse.altervista.or...e=sendpassword
EDIT. x attivare nuovamente la BOARD come si fa? (tramite stringa database o file)
Ultima modifica di mondopcuniverse : 18-02-2013 alle ore 14.08.52
Devi impostare il valore di board_disable a 0, mentre adesso dovresti trovarlo impostato su 1
Ma una volta resettata la password e quindi loggandoti da admin, puoi semplicemente riabilitare la tua board dal PCA
in Generale/Configurazione/Impostazioni
dove in
Disabilita la Board:
flaggherai sul No
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....
OK ma come ho detto prima non riesco ad impostare la password.. ho messo il sito in manutenzione anni fa.. e adesso essendo ke non ricordo la password neanke mi fa inviare una nuova password.. x disabilitare la board da qualche file FTP come si kiama il file?
Il tuo problema mi sembra di capire sia la perdita della password, riabilitare la board non lo risolverą, quindi concentrati nel recupero della pass.
Ti ho linkato un metodo universale per azzerare e reimpostare da database la password: cosa non ti č chiaro di quei passaggi?
Ti servono delle immagini esplicite di phpmyadmin?
Basta saperlo.
fatto ci sono riuscito.. non so come mai adesso ha funzionato.. cmq grazie di tutto
Bene allora.