Salve a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno sa come cambiare il colore dello sfondo dove c'e scritto "Qui".
Per favore spigatemi passo per passo perché sono un principiante.
Salve a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno sa come cambiare il colore dello sfondo dove c'e scritto "Qui".
Per favore spigatemi passo per passo perché sono un principiante.
Che tema usi? Perché a secondo del tema possiamo dirti in quale foglio di stile andare.
Uso il prosilver_se *.
Vai in styles --> Prosilver --> theme ed apri il file css common.css e appena sopra troverai le proprietà riguardanti il body, quella che interessa a te è background- color, tu devi cambiare il codice esadecimale che inizia con #
Ps. ricordati di cancellare la cache dal PCA.
Ultima modifica di australiafever : 08-02-2013 alle ore 23.57.01
Scusa ma o un'altra domanda io lo sfondo lo vorrei mettere tipo arcobaleno e possibile?
In questo caso dovresti creare un immagine con photoshop o simili, ed inserirla tramite la proprietà background-image:
Me lo potresti spiegare passo per passo cosa fare?
L'immagine lo già creata.
Semplicemente sotto backgorund-color ci scrivi questo.
esempio
Al posto di nome_immagine ci scrivi il nome della tua con l'estensione corretta, e l'immagine la devi inserire dentro la cartella images, della cartella theme.Codice:background-image:url(./images/nome_immagine.jpg);
Ricordati di cancellare la cache.
O fatto come mi ai detto tu ma non funziona o per fino svuotato le cache rimane sempre normale.
Ho controllato ora il tuo codice CSS e trovo questo
hai scritto 2 volte theme! cancellane unoCodice:body { /* Text-Sizing with ems: http://www.clagnut.com/blog/348/ */ font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif; color: #828282; background-color: #FFFFFF; background-image:url(styles/prosilver_se/theme/theme/images/Arcobaleno.jpg); /*font-size: 62.5%; This sets the default font size to be equivalent to 10px */ font-size: 10px; margin: 0; padding: 27px 0; }
EDIT: anche se comunque basterebbe cosi
Codice:body { /* Text-Sizing with ems: http://www.clagnut.com/blog/348/ */ font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif; color: #828282; background-color: #FFFFFF; background-image:url(./images/Arcobaleno.jpg); /*font-size: 62.5%; This sets the default font size to be equivalent to 10px */ font-size: 10px; margin: 0; padding: 27px 0; }
Ultima modifica di australiafever : 10-02-2013 alle ore 00.20.53
o rimesso come dicevi ma non funziona o anche riprovato a svuotare le cache ma niente.
io lo vedo in questo modo
Risolto il problema dovevo fare un po di pulizia nel computer.
Io vorrei che non fosse a quadretti ma un'immagine intera, basta solo ringrandirla??
Se vuoi un immagine intera non deve essere 300px x 300px, ma molto più grande.
grazie mille per l'aiuto.