Salve a tutti, sono nuova del mondo dei forum e soprattutto di phpbb.
Nel codice mi trovo a spanne.. quindi di solito faccio quasi tutto dal pannello principale.
Ora come ora vorrei togliere la possibilità del quote come default, con la possibilità magari di darla solo a gruppi determinati di iscritti.
Come posso fare?
Grazie
Non ho mai studiato la cosa, ma da PCA puoi settare il parametro dei quota da Generale/Configurazione/Messaggi Pubblici
all'altezza di Limite massimo di citazioni annidate per messaggio:
Numero massimo di citazioni concatenate per messaggio. 0 = illimitata.
se setti ad esempio 1, al massimo si potrà utilizzare un tag quota a messaggio.
Potrebbe essere un compromesso accettabile.
Questo varrebbe però per tutti.
Essendo il quota un Tag BBcode, potresti intervenire più miratamente in Root/styles/Tuo_stile_ in_uso/Template/bbcode.html
o cancellando la porzione di codice o meglio, sottoponendola ad una condizione, che sarà poi da calibrare.
Spero di essermi spiegato
Ultima modifica di silvermaledetto : 24-01-2013 alle ore 19.41.26
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Grazie del consiglio, anche se mi sembra strano che non ci sia la possibilità di togliere il quote.. la questione dei limiti ad infinito che non possono essere tolti mi innervosisce.
Si può fare una cosa innumerevoli volte ma non eliminarla, mah!
Che condizione mi consigli di usare?
Grazie ancora
Per quale motivo, se mi è consentito, vorresti privare i tuoi utenti della possibilità di quotare un post?
Non mi sembra una feature inutile.
Posso capire che quotare un quota che a sua volta annida altri quota possa diventare esercizio capzioso, io per risponderti ho settato il parametro relativo a 5; ma sono molto permissivo, potrebbe bastare e avanzare anche il 2.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....