Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: cercasi esperti di forum phpBB

  1. #1
    Guest

    Predefinito cercasi esperti di forum phpBB

    ho un forum phpBB e ho 2 problemi!

    1)

    se clicco in basso su chi c'è in linea... mi mostra solo gli utenti che sono in linea... i visitatori non iscritti non me li mostra.... come faccio a settare in modo giusto in modo che anche i visitatori mi faccia visualizzare e vedere così i visitatori cosa guardano in quel momento?

    2)

    altra cosa... se metto in una discussione un immagine allegata... l'immagine risulta troppo grande per il tipo di forum... c'è un modo per allargare di 2 o 3 cm la larghezza delle discussioni?

    grazie

    EDIT:

    se può essere utile... allego anche qualche foto del forum in questione per far capire problema e stile del forum




    Ultima modifica di direttaborsa : 08-01-2013 alle ore 19.36.16 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema 1) ... ovvero il chi c'è in linea "visitatori"...

    ma non ho risolto il problema 2) ... allargare le dimensioni del forum... in modo tale che sia più largo!!! e così le immagini possano vedersi per intero!... per favore qualcuno mi spiega come settare il forum, in modo che le discussioni sian più larghe e meglio destibili se si allegano delle immagini grafiche? grazie :)

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Concettualmente non devi allargare il forum per visualizzare l'immagine , ma ridimensionare l'immagine per la larghezza max. del forum.
    Non ti pare?
    Esistono diverse mod.
    Guarda questo mio stile
    che già contiene una mod di resizing automatico, e nella sua cartella esplica il javascript che lo realizza.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Concettualmente non devi allargare il forum per visualizzare l'immagine , ma ridimensionare l'immagine per la larghezza max. del forum.
    Non ti pare?
    Esistono diverse mod.
    Guarda questo mio stile
    che già contiene una mod di resizing automatico, e nella sua cartella esplica il javascript che lo realizza.
    wow perfetto... come faccio?

    io pensavo che dove modificare qualcosa in : common.css

    puoi dirmi quale cartella devo modificare e dove si trova per favore?

    per esempio se metto questa immagine grafica quì compare bene.... sul mio forum i numeri son tagliati...



    EDIT:

    se la cosa può esser d'aiuto lo stile del mio forum è "prosilver"

    magari c'è qualche settaggio particolare per allargare il forum e/o larghezza discussioni .




    ho letto che si dovrebbe modificare il file common.css e modificare i valori

    min-width:xxxpx;
    width:yyypx;


    ma io in quel codice non lo trovo... son ciecato io?...
    Ultima modifica di direttaborsa : 09-01-2013 alle ore 09.36.24 Motivo: ...e 2

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Allora non ci capiamo: se allarghi il forum per vedere un'immagine di 800 pixel, postandone una da 875 non saresti punto e a capo?
    Tra l'altro il tuo forum mi pareva bordato e adesso vedo che ti è stato pure bloccato.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Allora non ci capiamo: se allarghi il forum per vedere un'immagine di 800 pixel, postandone una da 875 non saresti punto e a capo?
    Tra l'altro il tuo forum mi pareva bordato e adesso vedo che ti è stato pure bloccato.


    ( il mio forum non è direttaborsa, parlo di un altro )

    tu hai scritto : se allarghi il forum per vedere un'immagine di 800 pixel, postandone una da 875 non saresti punto e a capo?

    io vorrei allargarlo portandolo a 1.000...

    come faccio?...





    per aprire il file common.css e modificare i valori

    min-width:xxxpx;
    width:yyypx;


    è giusta questa procedura per arrivarci?


    pannello di controllo
    pubblica
    gestione file
    cartella forum
    cartela styles
    cartella prosilver se
    cartella theme
    file common.css

    (... ma il codice in questo file :

    min-width:xxxpx;
    width:yyypx;

    non lo trovo!)
    Ultima modifica di direttaborsa : 09-01-2013 alle ore 09.52.53

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ti ho scritto per mp.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Ti ho scritto per mp.
    letto il mp e non ci ho capito nulla di quello che serve per far portare la grandezza a 1000 px di larghezza! con quello stesso tipo di forum , stile e modello! non voglio cambiare i colori , lo stile o il modello... voglio solo qualcuno che mi dica come fare per allargare le dimensioni del forum in larghezza... se qualcuno sa come si fa... me lo può dire sia in pubblico che in pvt! grazie

    preciso anche che :


    per aprire il file common.css e modificare i valori

    min-width:xxxpx;
    width:yyypx;


    ho provato a far questa procedura :

    pannello di controllo
    pubblica
    gestione file
    cartella forum
    cartela styles
    cartella prosilver se
    cartella theme
    file common.css

    (... ma il codice in questo file :

    min-width:xxxpx;
    width:yyypx;

    non lo trovo!)

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io il tuo stile non lo vedo, dici che è un prosilver... fammelo vedere.
    Se è un prosilver bordato, e suppongo che lo sia visto il problema che asserisci di avere, altro che due parametri da modificare!
    Quello dei grafici è bordato ad esempio.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 09-01-2013 alle ore 12.45.29
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •