Salve, vorrei creare un forum che se cliccato conduca direttamente all'argomento (quindi che contenga un solo argomento).
esempio banale:
"titolo di un libro" => il testo del libro. non so se mi sono spiegato...
Salve, vorrei creare un forum che se cliccato conduca direttamente all'argomento (quindi che contenga un solo argomento).
esempio banale:
"titolo di un libro" => il testo del libro. non so se mi sono spiegato...
Dovresti usare il settaggio, tipo di forum:Link
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ho provato ma come faccio a fare in modo che mi apra l'argomento?
Quando crei il forum link, in basso a destra in
Impostazioni generali forum
dove leggi
Forum link:
devi scrivere l'url completo dell 'argomento
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Grazie ora mi è chiaro...ma come faccio a creare l'argomento con l'editor di phpbb e soprattutto dove devo mettere la pagina creata cioè in che cartella.
Il forum link ti porta ad una pagina precisa che potrebbe essere dovunque
Pensavo che volesti puntare ad un argomento già esistente del tuo forum, ma se non esite ti basterà crearlo e copiare il suo indirizzo.
Se vuoi creare una pagina particolare, ti consiglierei la MOD
devi avere però accesso alla radice del tuo forum, altrimenti non potrai installarla, se ti interessa fammelo sapere, l'ho tradotta io.
Ultima modifica di silvermaledetto : 16-12-2012 alle ore 21.39.58
Sì grazie!! mi sa che è proprio ciò che cerco! mi potresti indicare come installarla e come si utilizza?
Grazie 1000!
La devi scaricare da qui
apri con un browser web il file install.xml e segui tutti i passaggi indicati.
Per la traduzione, nel caso ti creerò un file.
Ovviamente è richiesto l'accesso alla radice del tuo forum.
Devi da phpmyadmin eseguire da SQL questa query
quindi devi copiare i seguenti file e posizionarli nella tua radice seguendo i percorsi indicatiCodice:CREATE TABLE phpbb_pages ( page_id int(11) unsigned NOT NULL auto_increment, page_title varchar(255) character set utf8 collate utf8_unicode_ci NOT NULL, page_desc mediumtext character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, page_content mediumtext character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, page_url varchar(255) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, bbcode_uid varchar(8) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, bbcode_bitfield varchar(255) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL default '', page_time int(11) unsigned NOT NULL default '0', page_order int(11) unsigned NOT NULL default '0', page_display tinyint(1) unsigned NOT NULL default '0', page_display_guests tinyint(1) unsigned NOT NULL default '0', page_author mediumint(8) unsigned NOT NULL, PRIMARY KEY (page_id) );
Copia: root/page.php
in /page.php
root/language/en/mods/info_acp_pages.php
in: language/en/mods/info_acp_pages.php
la traduzione relativa di pari passo, quindi
root/language/it/mods/info_acp_pages.php
in: language/it/mods/info_acp_pages.php
nota bene che questo file dovrai crearlo perchè non presente!
Copia: root/includes/acp/acp_pages.php
in: includes/acp/acp_pages.php
Copia: root/includes/acp/info/acp_pages.php
in: includes/acp/info/acp_pages.php
Copia: root/adm/style/acp_pages.html
in: adm/style/acp_pages.html
Copia: root/styles/prosilver/template/page_body.html
in: styles/prosilver/template/page_body.html
infine
Copia: root/styles/prosilver/template/page_list.html
in: styles/prosilver/template/page_list.html
Nota bene che per prosilver s'intende un qualsiasi stile che derivi da esso, non solo il prosilver; devi però scartare stili che derivino dal subsilver2, che è uno stile tabellare già in uso sul phpbb2 modificato per la nuova board di tipo 3.
Apri adesso con un editor di testo il file
includes/constants.php
cerca il codice
Aggiungi subito dopo in una nuova riga di codice creata appositamenteCodice:// Additional tables
La MOD è installata.Codice:define('PAGES_TABLE', $table_prefix . 'pages');
Prima di compiere qualsiasi MOD, devi sempre farti una copia dei file che andrai a modificare: per avere la possibilità di ripristinare velocemente la condizione premod del tuo forum.
Ultima modifica di silvermaledetto : 17-12-2012 alle ore 21.38.43
Ho fatto tutto (la query l'ho eseguita da phpmyadmin presente in "Database" sul pannello di Altervista ma nonostante ciò non mi mostra la mod nel pannello dell'amministratore di phpbb.
L'unica cosa che non ho fatto è mettere la traduzione che non ho.
Ma hai messo il file non tradotto anche il it/mods?
Altrimenti non lo verdrai di certo.
Ti darò il file della traduzione tramite MP.
Edit: mi era pure sfuggito un passaggio finale che richiede la MOD, che verte proprio sulla creazione del modulo che non è altrimenti visibile
Finally, you need to add the module in the ACP to manage pages.
1. Go to ACP :: System :: Modules (Administration Control Panel)
2. Click the .MODs category and create a module category under it named ACP_PAGES
3. From the drop-down box select the Manage Pages module - add it and enable it
4. Now just go over to the MODs tab to see your new module.
Ultima modifica di silvermaledetto : 18-12-2012 alle ore 22.54.33
ho eseguito gli ultimi pasii.e questo è ciò che succede quando clicco su MODS nel pannello di controllo amministratore.Codice:Errore Generale SQL ERROR [ mysql4 ] Table 'my_clanacquapendente.avphpbb_pages' doesn't exist [1146] SQL SELECT p.page_id, p.page_title, p.page_desc, p.page_author, p.page_display, p.page_url, u.username, u.user_colour FROM avphpbb_pages p, avphpbb_users u WHERE u.user_id = p.page_author ORDER BY p.page_order ASC, p.page_id ASC BACKTRACE FILE: [ROOT]/includes/db/mysql.php LINE: 175 CALL: dbal->sql_error() FILE: [ROOT]/includes/acp/acp_pages.php LINE: 318 CALL: dbal_mysql->sql_query() FILE: [ROOT]/includes/functions_module.php LINE: 507 CALL: acp_pages->main() FILE: [ROOT]/adm/index.php LINE: 74 CALL: p_master->load_active()
Ti ho scritto anche per mp, non hai creato la tabella aggiuntiva della MOD, tramite phpmyadmin.
Riprova che sarai certamente più fortunato, visto che hanno ciccato anche i Maya
ahahahahah ok grazie!
l'ho rieseguita (sul server'localhost') e questo è l'output
Codice:Messaggio di MySQL: #1050 - Table 'phpbb_pages' already exists
Non mi sono spiegato bene allora:
la Mod prevede la creazione di una tabella aggiuntiva e ti ho postato il testo della query da eseguire,
tale testo è standard, mica è possibile sapere il prefisso tabellare del database che tu o altri adotteranno....
ne consegue che tu dovrai eseguire in phpmyadmin
SQL
e dovrai perciò cancellare l'unica tabella con prefisso tabellareCodice:CREATE TABLE avphpbb_pages ( page_id int(11) unsigned NOT NULL auto_increment, page_title varchar(255) character set utf8 collate utf8_unicode_ci NOT NULL, page_desc mediumtext character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, page_content mediumtext character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, page_url varchar(255) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, bbcode_uid varchar(8) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL, bbcode_bitfield varchar(255) character set utf8 collate utf8_bin NOT NULL default '', page_time int(11) unsigned NOT NULL default '0', page_order int(11) unsigned NOT NULL default '0', page_display tinyint(1) unsigned NOT NULL default '0', page_display_guests tinyint(1) unsigned NOT NULL default '0', page_author mediumint(8) unsigned NOT NULL, PRIMARY KEY (page_id) );
phpbb che ritroverai nel tuo database.
Scusa, ma certe volte do per scontate cose che invece non lo sono.
Colpa mia che avrei dovuto specificare che non so niente di database SQL. Comunque grazie infinite finalmente la mod funziona!!!!!!!!!!