Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Collegare phpbb alla home

Guest

Predefinito Collegare phpbb alla home

Salve a tutti, è probabile che questo genere di discussioni c'è ne saranno a valange, ma io ne ho trovata una sola e non ha neanche funzionato, quindi volevo chiedervi, come posso collegare il mio forum alla home?? Mi spiego meglio digitando il questo link http://passioneornitologica.altervista.org/ mi riporta alla pagina di altervista di costruzione, ma se digito invece http://passioneornitologica.altervista.org/phpBB3/ mi porta alla pagina del mio forum, vorrei quindi sapere come faccio a mostrare direttamente la pagina del mio forum senza mettere il phpbb3 finale?? Specifico che non ho istallato i pachetti che offre stesso altervista, ma ho scaricato il pacchetto dal sito di phpbb e caricato direttamente con filezilla, quindi non posso mettere "collega home a questa applicazione" dal pannello di controllo di altervista dal momento che quest'opzione non esiste!! Grazie a tutti.

Guest

Predefinito

Vai sul pannello di Altervista, gestione file, index.php

Lo modifichi cancellando tutto ciò che c'è all'interno e ci inserisci questo:

Codice:
    <?php
    header('HTTP/1.1 302 Found');
    header('Location: /phpBB3/');
    ?>
    Nel caso il file index.php non ci fosse ti basta crearlo nel root principale e inserirci quel codice.

Guest

Predefinito

Infatti esiste solo index.htlm, di questo file che ne faccio?? Ora creo il file che mi hai detto e vedo se mi funziona!!

Edit ho provato a creare il file che mi hai detto ma niente non funziona sono costretta a metterci il phpbb3 a fianco, tra l'altro anche se elimino idenx.htlm non cambia niente!!!
    Ultima modifica di passioneornitologica : 17-11-2012 alle ore 13.47.48

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

elimina l'index.htm* e metti solo un index.php
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ('HTTP/1.1 301 Moved Permanently');
    header('Location: ./phpBB3/index.php');
    ?>
    PS: ho messo /phpBB3/index.php perché vedo che cliccando su "Indice - nel forum" è questa la index di default ... così non avrai potenziale perdita di pagerank
    Ultima modifica di darkwolf : 17-11-2012 alle ore 14.03.02

Guest

Predefinito

Ok perfetto ora mi và dritta all'indice del forum!! Ma mi chiedo un modo per non far comparire quel phpbb3/ finale nella barra non esiste??
    Già che ci sono volevo chiederti un'altra cosa, non riesco a far diventare colorati i nomi dei moderatori ed altri gruppi "speciali" e non riesco neanche a far comparire le immaginette che ho messo in livelli. I moderatori che ho inserito nell'apposito gruppo hanno tutti i permessi ma risultano ancora nel gruppo predefinito (quindi utenti registrati!!!). Mi sai aiutare??
    Ultima modifica di passioneornitologica : 17-11-2012 alle ore 17.04.15

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Prima vai in:
    - ACP -> Generale -> Server e modifica il valore della voce Percorso script in /
    - ACP -> Generale -> Cookie e modifica il valore della voce Percorso cookie in /
    (insomma, togli il phpbb3 in entrambe le voci).

Poi devi spostare il contenuto della cartella phpbb3 nella root e tutto dovrebbe risultarti regolarmente funzionante. Ovviamente, sia ben chiaro, fai un backup di file e database prima di fare simili modifiche.

PS: bada bene però che così facendo tutti i vecchi link con *phpbb3 daranno errore 404 (ma possiamo risolverlo con un piccolo fix nell'htaccess):
    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^phpBB3/index.php(.*)$ http://passioneornitologica.altervista.org/index.php$1 [L,R=301]
    Ultima modifica di darkwolf : 17-11-2012 alle ore 17.20.58

Guest

Predefinito

Ok sta cosa la provo su un forum di prova, così da essere sicura di come sto procedendo. Provo e poi ti dico se ci sono riuscita!!! Questo codice esattamente in che riga dovrei metterlo?? Per quanto riguarda la sistemazione dei ranghi, livelli e nomi colorati mi sai dare qualche delucidazione?? Altra cosa ho fatto la conversione del database da kunena a smf e poi da smf sono arrivata a phpbb3 (beh l'ha fatta un mio amico web master in verità), cmq mi è stato detto che qualcosa è andato storto e che dovrei rifare la conversione perchè le accentate sono tutte sbagliate, tu mi sai dire qualcosa?? Devo per forza rifare tutto d'accapo??

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Dove devi metterlo dipende dal tuo .htaccess attuale... se non c'è nessun .htaccess (cosa che ritengo molto improbabile - anche considerando che siamo su AV) allora ti basterà crearne uno e metterci per intero il codice che ti ho indicato.

Per le domande sui ranghi ecc non saprei risponderti, conosco quasi affatto phpBB3.

Se le accentate sono sbagliate magari avrai sbagliato qualcosa con la codifica durante le conversioni (da kunena a smf erano ok? - giusto per capire quando si sono incasinate e se bisogna rifare il tutto dall'inizio oppure solo da smf a phpbb3), ma non è detto sia necessario riconvertire - magari un buon editor e il backup del database e si sistema il tutto in pochi click.
    Ultima modifica di darkwolf : 17-11-2012 alle ore 21.17.40

Guest

Predefinito

Si si esiste quel file. :) Allora purtroppo non so aiutarti, non ho fatto caso se quando il forum era stato trasferito in smf gli accenti erano corretti, sinceramente non credevo che fosse un grosso problema. Ma quello che non capisco e una cosa, se gli accenti sono sballati significa che il mio forum "collasserà" (scusa il termine ma non so come si dice in gergo), và in tilt o cose del genere?? E quello che non riesco a capire, quanto grave è il problema?? Mi puoi spiegare come fare nell'ultimo modo?? Magari ci provo e se non riesco mi sparo!!:)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Teoricamente non accadrà nulla di male... semplicemente le vecchie discussioni (le vecchie accentate) rimarranno tutte danneggiate - se per te non è un problema invalidante e te ne freghi allora puoi semplicemente ignorarle (ma a me darebbero fastidio e rifarei il tutto per rimediare).

Riguardo l'htacces, dato che presente, metti solo:
    Codice:
    RewriteRule ^phpBB3/index.php(.*)$ http://passioneornitologica.altervista.org/index.php$1 [L,R=301]
    dopo l'attuale rewritebase dell'htaccess (che dopo aver spostato tutto nella root dovrai modificare anche questo togliendo phpBB3).

Guest

Predefinito

Beh no preferirei sistemarle, ma mi è impossibile rifare tutto d'accapo anche perchè non l'ho fatto io ma un mio amico!! Cmq questo mio amico dice che domani darà un'occhiata e vediamo se sistema, altrimenti che ti devo dire modificherò a mano tutti i post direttamente!!! Mi hai tolto un gran dubbio, da come mi era stato detto sembrava un problema talmente grave che ho pensato riguardasse l'intero forum e che con il tempo il forum stesso sarebbe andato in tilt!!! Ok grazie per la questione del htaccess dopo vedrò se riesco a sistemarlo!! Sei stato molto gentile, grazie veramente purtroppo non tutti sono gentili e disponibili come te!!!.-.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Totale messaggi: 8692 • Totale argomenti: 536 • Totale iscritti: 107
    Con questi dati direi che potresti metterci secoli per sistemare manualmente ogni singolo post :P
    Meglio rivedere i passaggi della conversione (chi l'ha fatta può rifarla senza difficoltà - e magari risolverti, nel caso in cui avessi problemi, il problema della directory)

Guest

Predefinito

Eheheheheh si non hai tutti i torti!!! Ma con la buona volontà si fa tutto!!!:D non mi resta che aspettare domani che il mio amico da di nuovo un'altro sguardo e vede di risolvermi il problema!!! Speriamo!!!:)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

OK, fammi sapere se hai ancora bisogno... eventualmente vedrò - tempo permettendo - di farti la conversione personalmente nel webserver che ho in locale (ma non prometto niente, sia ben chiaro)