Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Autopost su pagina facebook

Guest

Talking Autopost su pagina facebook

Salve a tutti, complimenti per i fenomeni che si trovano su questo forum, che trovano soluzioni a tutti, spero riescano anche con me... sono admin del forum pamfilo e tra poco anche della relativa pagina su facebook.. sono gruppi universitari che stiamo mettendo su tra compagni ma, per convincere tutti a fare il passaggio, dovremmo trovare un modo per far sì che sulla pagina FB vengano postati ad ogni aggiornamento (o comunque ogni x minuti) in maniera automatica dei post riguardandi a topic aggiornati, nuovi topic creati, nuove informazioni aggiunte ecc... pensate che sia possibile fare una cosa del genere o posso direttamente evitare di continuare con la creazione del forum??

grazie mille a tutti per le risposte!!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Se ci sono gli rss puoi usare rss graffiti

Guest

Predefinito

Questa è veramente un'ottima risposta, mi dà una speranza!! Però a questo punto mi domando se mai phpbb sia compatibile con RSS e in quale proporzione... Comunque mi informerò senza rompere ulteriormente su questo forum, non so se sia il posto adatto!! :)

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Credo ci sia una mod per phpbb per avere gli rss (ma non sono la persona più adatta per parlarne - non lo conosco quasi affatto)... quindi ti basterebbe installare questa su phpbb* e poi dare gli rss in pasto a rss graffiti (app di facebook) per avere sempre le pubblicazioni aggiornate e senza noie
    - C'è da dire che, trattandosi di alterforum, potresti non avere la possibilità di installare la mod nel caso in cui richiedesse l'upload di file via ftp (in tal caso la vedo un po' più complicata) :/
    Ultima modifica di darkwolf : 11-11-2012 alle ore 20.29.39

Guest

Predefinito

grazie mille darkwolf, grazie a te penso di essere riuscito a fare quel che volevo.. comunque per i feed mi accontendo degli Atom messi a disposizione di phpbb dalla PCA, che fortunatamente sembrano essere compatibili con rss graffiti.. ora aspetto l'autopubblicazione su FB di prova dal programma, speriamo in bene!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pamfilo Visualizza messaggio
    grazie mille darkwolf, grazie a te penso di essere riuscito a fare quel che volevo.. comunque per i feed mi accontendo degli Atom messi a disposizione di phpbb dalla PCA, che fortunatamente sembrano essere compatibili con rss graffiti.. ora aspetto l'autopubblicazione su FB di prova dal programma, speriamo in bene!!

Ciao, posso sapere come hai fatto nel dettaglio?
    Grazie

Guest

Predefinito

certamente: ho attivato dal PCA i feed per le sezioni del forum che mi interessavano.. poi dal sito di rss graffiti ho cliccato "get started now".. mi ha fatto attivare su FB un account e poi creare un'associazione tra il mio forum e un gruppo a mia scelta, con pochi parametri da modificare.. in realtà il problema è che non riesco a farlo funzionare perchè phpbb non emette i feed per bene.. se scrivo nelle sezioni attivate al feed non viene emesso nulla... ho provato a sincronizzarlo anche con google reader e nemmeno lì leggo nulla... quindi deve esserci qualche problema nel sistema feed della board, ma non capisco quale... :)