Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [AlterForum] Accessi FTP

Guest

Predefinito [AlterForum] Accessi FTP

Ciao a tutti, vorrei cambiare il logo nella testata del forum ma non ho ricevuto gli accessi FTP... Come e dove posso richiederli?
    Nella email che ho ricevuto ci sono solo i dati per il pannello di controllo.
    Grazie

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Il logo si può cambiare anche senza accesso FTP, ci sono diverse discussioni aperte al riguardo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

i parametri per la connessione ftp sono i seguenti :
    • Host: nomeutente.altervista.org
    • Porta: 21
    • Password: password (la stessa che usi per accedere al pannello di controllo di AlterVista)
    • Modalità: normalmente passiva (talvolta indicata come PASV), se dovesse creare problemi si può provare la modalità attiva (o PORT)

Anche se personalmente ho cambiato il logo sostituendo quello di default dello style senza utilizzare la connessione FTP ma la normale gestione dei file con altervista.

Guest

Predefinito

...però perchè non ho ricevuto gli accessi? Per me sarebbe molto più facile.
    Ho letto una guida ma poi per ricaricare il tema o file ho bisogno dell'ftp...

Predefinito

L'alterforum non ha accesso root ai file quindi non potrai accedere via FTP ,
    sempre che tu non abbia un altersito con annesso alterforum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

...ho provato, mi restitusce: errore ftp - login o password incorretti...
    Grazie

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    L'alterforum non ha accesso root ai file quindi non potrai accedere via FTP ,
    sempre che tu non abbia un altersito con annesso alterforum.

...come cambio la testata o come sostuisco le varie immagini? Ho cercato qualche guida ma poi parlano di ftp...
    Ultima modifica di andreafallico : 06-11-2012 alle ore 20.31.07

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lealipervolare Visualizza messaggio
    ...come cambio la testata o come sostuisco le varie immagini? Ho cercato qualche guida ma poi parlano di ftp...
    Devi solo personalizzare lo stile esistente applicando i colori e le immagini che vuoi.
    Basta trovare dove risiedono le immagini (tasto detro e visualizza immagine e si aprirà in una tab a parte dìfacendoti visionare il link dove risiede l'immagine).
    esempio vuoi cambiare il banner?
    forum/styles/TEMA IN USO/theme/images/header.jpg
    Ultima modifica di clancaeu : 06-11-2012 alle ore 13.08.35

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da clancaeu Visualizza messaggio
    Devi solo personalizzare lo stile esistente applicando i colori e le immagini che vuoi.
    Basta trovare dove risiedono le immagini (tasto detro e visualizza immagine e si aprirà in una tab a parte dìfacendoti visionare il link dove risiede l'immagine).
    esempio vuoi cambiare il banner?
    forum/styles/TEMA IN USO/theme/images/header.jpg

Dal pannello di controllo sono andato in Modifica set-immagini:
    ma non so come caricare la mia immagine dal mio pc...
    grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lealipervolare Visualizza messaggio
    Dal pannello di controllo sono andato in Modifica set-immagini:
    ma non so come caricare la mia immagine dal mio pc...
    grazie
    Non dal forum , ma dalla gestione file di altervista.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da clancaeu Visualizza messaggio
    Non dal forum , ma dalla gestione file di altervista.
    dove trovo la gestione file nel pannello altervista?
    Tools->Disco Virtuale?
    thk

Predefinito

Allora ripeto se hai solo un alterforum non puoi accedere ftp ai file del forum.... ne tantomeno al database relazionale.
    Questo non vuol dire che tu non possa ugualmente modificare parti del forum ( e dello stile in particolare ) , come scritto in precedenza è una tematica già affrontata, ora per questioni di reperibilità ti linko una discussione del mio forum che verte sull'argomento, ma ne esistono per certo anche qua.

Guest

Predefinito

Allora ripeto se hai solo un alterforum non puoi accedere ftp ai file del forum.... ne tantomeno al database relazionale.
    Questo non vuol dire che tu non possa ugualmente modificare parti del forum ( e dello stile in particolare ) , come scritto in precedenza è una tematica già affrontata, ora per questioni di reperibilità ti linko una discussione del mio forum che verte sull'argomento, ma ne esistono per certo anche qua.

Ho trovato questo: Link... può essere utile per altri...
    Grazie a tutti

Predefinito

Si quel link è ben evidenziato anche in quello che ti ho forrnito io: era uno sviluppo nel caso in cui quel metodo non funzionasse

Guest

Predefinito

Si quel link è ben evidenziato anche in quello che ti ho forrnito io: era uno sviluppo nel caso in cui quel metodo non funzionasse

...infatti sai che non funziona se non sono loggato... mi leggo la tua guida

----------------

risolto... con il link esterno...
    grazie
    Ultima modifica di andreafallico : 06-11-2012 alle ore 20.31.52

Guest

Predefinito

Ma senza accesso all'FTP, uno come fa per:

1) caricare il file di verifica di google
    2) piazzare una sitemap
    3) caricare altri file

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da noviglio Visualizza messaggio

2) piazzare una sitemap
    3) caricare altri file
    Per la gestione del forum esistono escamotages vari ed eventuali..... ma non bsogna esagerare nelle pretese .
    La via più breve sarebbe quella di hackerare il proprio spazio web

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da noviglio Visualizza messaggio

2) piazzare una sitemap
    3) caricare altri file
    Passi ad Altersito e ci installi il forum.