Ragazzi è possibile modificare il conteggio messaggi di un determinato utente facendoli incrementare?
per un piccolo errore sono andati persi circa 300 messaggi a 5 utenti differenti e vorrei rimediare.
Grazie per eventuali risposte.
Ragazzi è possibile modificare il conteggio messaggi di un determinato utente facendoli incrementare?
per un piccolo errore sono andati persi circa 300 messaggi a 5 utenti differenti e vorrei rimediare.
Grazie per eventuali risposte.
Devi avere accesso al database.
Apri da phpmyadmin la tabella
_users
Mostra
scorri verticalmente sino a trovare il nickname di specie ( tabella username )
in quella precisa riga scorri la pagina orizzontalmente sino a
user_posts
qui modifichi il numero.
Tieni presente che così facendo non andrai a cambiare anche il numero totale dei post del tuo forum.
Ovviamente le dovute precautele perchè editi un valore del database.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
EDIT:
il forum è andato bene per un certo tempo ma ad un tratto è apparso un errore:
SQL ERROR [ mysql4 ]
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) [2002]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Ora è ripartito , rischio di subire qualche danno ?
Per quell'errore può essere che hai poco spazio web o un database con poche query/ora.
Puoi anche guadagnare spazio, ottimizzando le tabelle da phpmyadmin o meglio ancora cancellando la cache generale del forum.
Ancora puoi guadagnare spazio cambiando l'indicizzazione del phpbb3 da fulltext native a fulltext mysql, a volte si ha un risparmio di spazio di circa un 30%, che non è trascurabile.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
PCA/Generale/Configurazione Server/Motori di Ricerca
in
Cerca motore di ricerca
Cerca motore di ricerca:
phpBB ti permette di scegliere il motore utilizzato per la ricerca del testo nei contenuti dei messaggi. Di default, la ricerca avverrà tramite il sistema di ricerca testo di phpBB.
setta
Fulltext mysql
e in caso vorrei bloccare il contatore dei messaggi di una sezione?
ho già bloccato il contatore dei messaggi dell'utente ma il numero del messaggi nella sezione continua a salire.
Una soluzione sarebbe quella ei permessi forum: dal gruppo scelto entra nei permessi avanzati e quindi da quelli misti in
Incrementa contatore messaggio
Impostazione che riguarda solo i messaggi.
imposta su NO
e reitera per ogni gruppo che vi accede in scrittura.
Hai chiesto come bloccare il contatore di messaggi in una sezione?
Io ti ho risposto,
se poi invece non vuoi che non vengano contati, e cioè vuoi che vengano contati ( perchè scrivere all'americana la doppia negazione? )
e quindi non bloccati.
Quindi se chiedi come sbloccare una sezione, di default lo è già
si allora mi sono espresso male .
Il contatore dei messaggi utente è bloccato , ma per il contatore della sezione intendevo questo :
purtroppo è fastidioso quando una sezione poco utile ha una crescita anormale rispetto alle altre sezioni e preferirei bloccare i contatori sia dell'utente sia del forum.
Sinceramente la cosa si è fatta contorta
Mi succede anche a me una cosa strana
incremento messaggi non vengono registrati nel modo corretto
in pratica i messaggi non avanzano restano fermi
non so cosa sia successo
Nel mio precendente messaggio avevo inserito questa immagine , visto che non ho idea perchè non si vede provo a ripostarla.
Quello evidenziato è il contatore che vorrei bloccare .
PCA/Permessi/Permessi Forum/
evidenzi il forum o il subforum
Invia
scegli un gruppo predefinito e apri in modifica permessi
Permessi avanzati ed apri
ora da
Misti
seleziona su No
Incrementa contatore messaggio
Ripetere per tutti i gruppi predefiniti che accedono al forum in scrittura.
In che modo non funziona, blocca solo il conteggio degli utenti?
Io non l'ho mai utilizzato quel settaggio, so solo che esite e magari funziona in quel modo.
Sicuramente c'è stato un malinteso con la richiesta di aiuto che aveva chiesto clancaeu
per quando riguarda il mio caso è diverso io propro non riesco a fare in modo che gli utenti registrati e pure i nuovi che il contatore dei messaggi si aggiorni nel modo corretto
esempio : questo è solo un caso
utente tot. messaggi 179
in pypmyadmin e forum risulta 80
Potresti farti un bakup preventivo di struttura e database e poi utilizzare dal PCA la funzione di sincronizzazione