Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Spam sul forum, come comportarsi? [era: domanda abusi]

Guest

Predefinito Spam sul forum, come comportarsi? [era: domanda abusi]

buongiorno
    qualche mese fa ho aperto questo forum
    http://forumdiape.altervista.org/
    ho inserito 3 argomenti poi per un periodo di tempo non sono piu entrato a visualizzarlo ora questa mattina entro e mi trovo piu di 5000 messaggi con una 20 di visitatori da me non ben accetti da tutto il mondo che trasmettono siti di publicita vendita abbigliamento varioche si sono inseriti nei miei argomenti sicuramente io ho commesso l'errore di non confermare i visitatori ma di aver liberta a tutti ma questi proprio non sono mie intenzioni lasciarli vendere prodotti da tutte le parti del mondo
    1 chiedo a voi se questo e un abuso??
    2 come si fa a chiudere definitivamente il forum in che sezione del pannello di controllo devo entrare per chiuderlo??
    3 se lo chiudo questo posso poi riaprirne un altro con piu attenzione??

Guest

Predefinito

Puoi chiuderlo in maniera temporanea andando su :
    PCA > Impostazioni > disabilita la board (inserendo il motivo per la chiusura momentanea).

Comunque ti dò un paio di consigli extra:
    1. Aggiorna la lista email bannate inserendo tutte quelle di quelle caselle email temporanee (tipo 10minutemail)
    2. imposta qualche moderatore che controlli il forum almeno una volta al giorno
    3. imposta la verifica tramite email (PCA> iscrizione utente)
    4. Aggiungi il capcha (PCA>Contromisure Spam bot)
    Ultima modifica di clancaeu : 02-11-2012 alle ore 17.20.04

Guest

Predefinito

Anche io sul mio Forum http://isogh.altervista.org/forum ho lo stesso identico problema, ho provato a cancellare in massa tutti gli utenti, ma ricevo sempre un messaggio di errore dal server Mysql, mi dice che le operazioni per 1 ora hanno raggiunto la quota massima, oppure mi dice che ho sforato il limite massimo di utenti da cancellare, il fatto è che se mi metto a bannare gli IP uno ad uno dei contatti, ci impiego una settimana, solo oltre 3000 utenti falsi per 150 pagine, i sistemi di protezione di PHPBB3 (spambot) non sono sufficienti a bloccare gli spambot, sempre piu avanzati ora in grado di rilevare ed inserire i codici Captcha automaticamente, per cui cosa possiamo fare? Dobbiamo chiudere i nostri Forum e darla vinta a questi figli di buona donna che non hanno niente da fare tutto il giorno e che si divertono a vandalizare il lavoro altrui?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da isogh Visualizza messaggio
    Anche io sul mio Forum http://isogh.altervista.org/forum ho lo stesso identico problema, ho provato a cancellare in massa tutti gli utenti, ma ricevo sempre un messaggio di errore dal server Mysql, mi dice che le operazioni per 1 ora hanno raggiunto la quota massima, oppure mi dice che ho sforato il limite massimo di utenti da cancellare, il fatto è che se mi metto a bannare gli IP uno ad uno dei contatti, ci impiego una settimana, solo oltre 3000 utenti falsi per 150 pagine, i sistemi di protezione di PHPBB3 (spambot) non sono sufficienti a bloccare gli spambot, sempre piu avanzati ora in grado di rilevare ed inserire i codici Captcha automaticamente, per cui cosa possiamo fare? Dobbiamo chiudere i nostri Forum e darla vinta a questi figli di buona donna che non hanno niente da fare tutto il giorno e che si divertono a vandalizare il lavoro altrui?
    Per le operazioni massime in un ora devi alzare la potenza del database in "risorse ed upgrade" , mentre per il discordo per gli spambot oltre alle consigli che ho scritto nel mio precedente messaggio un buona contromisura è impostare un paio di moderatori (anche in base all'utenza giornaliera) ma sopratutto dare i permessi solo a una persona fidata.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se si abbina al recaptcha una domanda obbligatoria in registrazione, lo spam si riduce di almeno il 99,9%.
    Ci sono argomenti che trattano la cosa su questo stesso forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Bisogna inserire un campo obbligatori nel profilo utente, come è descritto qui: http://galileo2009.altervista.org/20...ecco-come.html