Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Modifica dei Colori

Guest

Predefinito Modifica dei Colori

Ho un problema nel cambiare i colori di sfondo .
    modifico il bg_header e il bg_foother con la combinazione di colori che preferisco ma tra di essi appare un colore da cui non sò da dove lo posso modificare .
    non sò se sono riuscito ad esprimere il mio concetto.
    eccovi un immagine http://s7.postimage.org/5vcarbhvt/problemaforum.png
    se cancello sia il bg_header o fother quel colore si impone occupando tutto lo sfondo.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Per quello stile la parte alta e centrale dello sfondo dovrebbe essere data dal file contenuto in
    Theme/images/bg_header.jpg
    ma se avessi problemi a sovrascrivere tale file ( non cancellarlo! )
    potresti intervenire direttamente sul foglio di stile a questa altezza
    Ultima modifica di silvermaledetto : 17-09-2012 alle ore 11.56.18
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Per quello stile la parte alta e centrale dello sfondo dovrebbe essere data dal file contenuto in
    Theme/images/bg_header.jpg
    ma se avessi problemi a sovrascrivere tale file ( non cancellarlo! )
    potresti intervenire direttamente sul foglio di stile a questa altezza
    mi poresti dire dove si trova lo stile in questione?

Predefinito

Se hai solo accesso al PCA devi aprire in modifica il tema dello stile, se hai accesso root, puoi anche editare il file di theme/colours.css
    Ovviamente nel secondo caso dovrai poi aggiornare la componente o svuotare la cache, nella prima ipotesi invece la modifica sarà recepita direttamente.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

#page-footer {
    background: url("{T_THEME_PATH}/images/bg_footer.jpg") repeat-x 0 0 #COLORE-SCELTO;
    Ho modificato il codice e vuotato le cache ma il colore rimane sempre uguale...

Predefinito

Se hai fatto da PCA non devi svuotare nulla, altrimenti cancelli la modifica appena fatta e tornerai allo status premod.
    Puoi provare a scrivere
    Codice HTML:
    html, body {
    	background-color: #04BAEE;
    }
    Metti l'esadecimale del colore che vorresti, ch quello è il default dello stile!
    Ma ovviamente devi sempre prima salvarti una copia di colours.css
    se non funziona quella nuova rimetti quella originale o rimodifica la parte di codice editata.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 17-09-2012 alle ore 16.50.49

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Se hai fatto da PCA non devi svuotare nulla, altrimenti cancelli la modifica appena fatta e tornerai allo status premod.
    Puoi provare a scrivere
    Codice HTML:
    html, body {
    	background-color: #04BAEE;
    }
    Metti l'esadecimale del colore che vorresti, ch quello è il default dello stile!
    Ma ovviamente devi sempre prima salvarti una copia di colours.css
    se non funziona quella nuova rimetti quella originale o rimodifica la parte di codice editata.
    ok ho risolto , sapevo del codice esadecimale ma probabilmente sbagliavo qualcosa.

e se vorrei inserire un immagine e impostarla come filgrana (ripetitiva) senza che vengano usati i file come bg_header e bg_foother?

Grazie per il tuo costante aiuto.

Predefinito

Puoi farlo ma sarebbe più semplice e lineare se possedessi un forum con altersito, sei in questa situazione?