Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aggiornamento phpbb

Guest

Question aggiornamento phpbb

ciao a tutti
    io devo ancora effettuare l'aggiornamento di phpbb alla versione 3.0.11 visto che sono ancora alla 3.0.10,
    ma dopo che effettuo l'aggiornamento perdo tutte le modifiche fatte comprese le varie mod giusto?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Dipende da come aggiorni.
    Ovviamente.
    Se metti ex novo tutti i file della nuova versione, tipo seguendo il metodo che adotto io, perderai tutte le mod che operano all'esterno degli stili, ma le perderai ben sapendo di perderle.
    Ci sono dei vantaggi a fare così, ma devi esser sicuro di avere tutto il necessario per reinstallare le parti di mod che altrimenti mancherebbero.
    Tipicamente nell'aggiornameento automatico, dovresti esser chiamato a derimere il conflitto dei file che presentano delle differenze rispetto lo standard, e quindi disciplinare tali file in maniera che risultino all'ultima versione di board ma comprensivi delle modifiche di codice apportato dalle MOD.
    Io questo problema non me lo pongo, perchè sono sicuro di fare prima a sostituire tutto, ma questo non vuol dire che faresti prima anche tu
    Ultima modifica di silvermaledetto : 12-09-2012 alle ore 16.46.22
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Unhappy

panico
    ho installato un sacco di mod e persino phpBB SEO, non esiste un modo per installare SEO sulla nuova versione di phpbb in automatico???

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Importante è sapere che tipo di modifica richiedeva la mod, poi puoi benissimo procedere con la procedura semiautomatica dell'aggiornamento di versione.
    Lapalissiano che un board senza modifiche richiederà meno tempo di una in cui sono implementate settanta MOD nel momento dell'aggiornamento.
    Ai fini della sicurezza e stabilità è sempre meglio aggiornare la board, e di pari passo andrebbe ovviamente aggiornato lo stile, ma la 3.0.11 non introduce grosse novità, anzi è una pura versione di fixaggio e manutenzione.... detto sottovoce, potresti anche non aggiornare.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Lightbulb

ok grazie mille, comunque ho trovato un modo per velocizzare la procedura, cioè installo la nuova versione di phpbb con già attive tutte le mod SEO
    (in caso serva a qualcuno l'ho trovata >>QUA<<)
    e poi installo le mod più piccole manualmente, spero che vada tutto bene
    comunque grazie mille silvermaledetto