Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferimento forum

  1. #1
    Guest

    Question Trasferimento forum

    Salve, io inizialmente usavo altervista(con phpbb3) ma trovavo il pannello di controllo compilato, cosí ho cambiato e sono andato su forum attivo che sembrava piú semplice, ma il problema č che č carissimo (a differenza di altervista) e quindi vorrei trasferire i topic che avevo su forum attivo su altervista... Basta copiare e incollare pari pari i file con file zilla da un database all'altro? Grazie ciao!

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Usa l'opzione esporta e setta seguendo questa discussione, poi dovrai fare un importazione su altervista.
    Copiare il backup della struttura della board nella radice del tuo nuovo spazio web, sul quale dovrai attivare il database e per ultimo dovrai correggere il file di connessione config.php in base ai nuovi parametri.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma nella tua guida hai inserito anche le cose da fare col file config.php? Io non ci capisco niente, scusami.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    l'argomento che ti ho linkato tratta il backup non lo spostamento totale del forum.
    Il config.php va modificato per relazionarsi al nuovo database: io suppongo che tu abbia un altersito e al suo interno vi installerai un forum phpbb3.
    Spero di supporre giusto
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •