Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Redirect per un solo utente

Guest

Post Redirect per un solo utente

Salve a tutti, dovrei reindirizzare un solo utente ad una pagina diversa, mantenendo per gli altri utenti tutto invariato. Il redirect dovrebbe avvenire dopo il login, solo quell'utente verrebbe reindirizzato ad una pagina che gli do io, mentre gli altri ritornano all'indice come di default.
    Basandomi sui consigli che ho trovato su varie pagine ho elaborato un pezzo di codice che se ho ben capito dovrei inserirlo nel file ucp.php.

Codice:
    case 'login':
            if ($user->data['user_id'] == id utente)
            {
                redirect(append_sid("url della pagina"));
            }else{
                redirect(append_sid("{$phpbb_root_path}index.$phpEx"));

login_box(request_var('redirect', "../index.php"));
    	break;
    Il fatto è che la penultima riga, quella che richiama la funzione login_box, non saprei nemmeno a cosa serve e se sia necessaria per il mio scopo.

Ecco le pagine dalle quali ho preso spunto...

La parte sull'ucp.php
    Secondo post
    Primo esempio

Se non fosse possibile modificare il file ucp.php inserendo questo codice, è possibile fare in modo che, per esempio l'header del template, faccia in modo che se individua il nome dell'utente che voglio reindirizzare lo reindirizzi lui stesso alla pagina che voglio, tramite una stringa?

Se potreste darmi una mano ne sarei grata.
    Ultima modifica di VeganCafe : 05-09-2012 alle ore 14.53.10

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Puoi provare semplicemente ad utilizzare una condizione o variabile a livello di template, e quindi strategicamente in overall_header.html che è in ogni pagina rappresentato, del tipo
    Codice HTML:
    <!-- IF S_USERNAME eq 'silver surfer' --> redirect <!-- ENDIF -->
    dove ovviamente silver surfer è un nickname da impostare alla bisogna
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Grazie per la dritta!

Una sola domanda ancora... Dove c'è redirect, metto un semplice anchor alla pagina, giusto?

Grazie ancora

Predefinito

Per redirect intendevo che devi mettere l'indirizzo specifico della pagina a cui verrà dirottato l'utente che soddisfa la condizione, però ora che ci penso ti ho detto una grande castroneria, perchè se usi overall_header.html e devi indirizzare ad una pagina specifica del forum, non funzionerà, avendo anche tale pagina l'include dell'overall_header.html.
    La condizione devi inserirla in index_body.html e dall'indice, che solitamente è la pagina d'accesso al forum verrà reindirizzato alla pagine di specie.
    Non funzionerà se accede direttamente ad una pagina qualsiasi.
    Ma il tuo problema se lo spieghi meglio, penso si potrebbe risolvere settando convenientemente i permessi forum di quell'utente.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 05-09-2012 alle ore 20.26.44
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Non credo che si possa risolvere con i permessi, il problema sarebbe che uno dei miei utenti mi ha chiesto di non vedere più l'indice perché non interessato al forum, ma reindirizzato alla pagina dove ho inserito le pubblicità di AV (in modo che non disturbassero la navigazione), la sua intenzione è infatti solo fare click sulle pubblicità... (chi sono io per giudicare? )

Il link alla pagina l'ho inserito in un subforum, alla board si può accedere solo se loggati, quindi per questo mi serviva discriminare il nome utente.

In sostanza

Codice HTML:
    <!-- IF S_USERNAME eq 'nome_utente' --> http://vegancafe.altervista.org/Pagine/pubblicita.html <!-- ENDIF -->
    O ci vuole
    Codice HTML:
    <a href="http:// ecc....></a>
    ?
    Ultima modifica di VeganCafe : 05-09-2012 alle ore 21.15.11

Predefinito

Ovviamente devi usare l'html

Guest

Predefinito

Grazie ancora!