Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Avatar scomparsi

Guest

Predefinito Avatar scomparsi

Salve a tutti.

Ho appena aggiornato http://mondimmaginari.altervista.org/forum alla 3.0.11
    Nessun problema a livello generale, se ci sono casini lo scoprirò più avanti.
    Al momento, riscontro un solo problema.
    Gli utenti presenti nel forum hanno tutti il loro bell' avatar ( ecco un esempio )
    Ma, effettuato il login, l' avatar non si vede

E si verifica per tutte le login, incluse quella dell' utente ospite, hanno tutte il "no_avatar".

Attendo fiducioso vostri pareri

Cià

Guest

Predefinito

troppi reply...

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Diventa difficoltoso risponderti se non si sa con precisione chirurgica come hai aggiornato: da quale versione di partenza e con quali mod installate!
    Io ho aggiornato e nema problema, come sempre; ma io ad esempio la cartella images, che contiene gli avatar, non la tocco mai.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 29-08-2012 alle ore 08.03.19
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Diventa difficoltoso risponderti se non si sa con precisione chirurgica come hai aggiornato: da quale versione di partenza e con quali mod installate!
    Io ho aggiornato e nema problema, come sempre; ma io ad esempio la cartella images, che contiene gli avatar, non la tocco mai.
    Update effettuato a partire dalla 3.0.10, di certo c' era una mod di benvenuto che è andata perduta ma della quale posso fare a meno.
    Ma se gli avatar sono caricati direttamente da profilo utente, è necessario averli anche nella cartella images?

Saluti

Predefinito

Se hai un backup di quella cartella, la prima cosa che devi fare è rimetterla.
    Tanto dalla 3.0.10 alla 3.0.11 nulla cambia.
    Comunque si le immagini vengono locate in
    Root/images/avatars/upload
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ho solo il bck del database, amen.
    Ma il problema è più articolato, si direbbe.
    Creo un nuovo utente e setto l' avatar.
    Vado su "Indice" ma l' avatar non compare, al suo posto c'è la no_avatar.gif dello stile... ho come la brutta sensazione che possa esser colpa della mod installata in precedenza e che non funziona più, era una mod di benvenuto...

quindi, mi chiedo: qual è il modo più indolore per eliminare una mod?

Grazie per quanto andrete a fare.
    Ultima modifica di mondimmaginari : 03-09-2012 alle ore 11.07.52

Predefinito

Se la MOD è stata installata con Automod o altre feature che permettono la disistallazione è il momento per utilizzarle; altrimenti devi semplicemente riaprire il file install.xml della MOD
    e seguire a ritroso le istruzioni, togliendo dove diceva di aggiungere.
    Le MOD installate vanno sempre conservate, e questo ti spiega uno dei perchè!

Guest

Predefinito

Ho risolto grazie ad automod e ritrovando la mod ( Welcome on index )

Grazie a todos