Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Installazione Chat su PhpBB 3.0.6

Guest

Predefinito Installazione Chat su PhpBB 3.0.6

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere come fare per installare una chat sul mio forum phpbb vers. 3.0.6...
    Il forum è accessibile solo ad utenti registrati (lo usiamo per il fantacalcio), e quindi la chat dovrebbe essere visibile solo a chi può accedere...!!!
    Sono completamente ignorante in materia, quindi qualsiasi guida (esaustiva!) è molto ben accetta!
    Grazie mille in anticipo!!!
    Ciao!

Guest

Predefinito

in teoria devi scaricare una chat per phpbb e poi installarla seguendo le indicazioni nel file install.xml

Guest

Predefinito

Ciao,
    allora ho provato ad installare questa
    http://www.phpbbitalia.net/forum/ric...tti-t2084.html
    ma il risultato non è quello sperato, ho seguito tutte le procedure che descrivono ma la chat si vede:
    1 - senza bisogno di fare l'accesso
    2 - non inquadrata, nel senso che ogni input è una riga e la chat non è ordinata in un riquadro, non so se mi spiego.
    Per vedere e capire meglio il sito è questo http://mrfunky.altervista.org/fanta
    La chat è correttamente installata ma a quanto pare non correttamente integrata nel forum e io non so proprio dove mettere le mani!!!
    Grazie!

Guest

Predefinito

Fidati di me!
    Fai cosi:
    1.Disinstalla la chat che hai ora
    2.scarica questa:http://sourceforge.net/projects/ajax...3.zip/download
    3.digita sul browser http://mrfunky.altervista.org/fanta/chat/install.php (o il percorso dove la hai estratta)
    4.Una volta installata la chat elimina il file install.php
    5.vai al PCA poi stili>Template>Il tuo template>modifica>overrall_header.html
    6.Vai in fondo alla pagina e prima di <a name="start_here"></a> scrivi questo codice:
    <div align="center" style="margin:20px 0;"><iframe src="http://mrfunky.altervista.org/fanta/chat/index.php" width="80%" height="400px;" frameborder="0"></iframe></div align="center">

Ok ora dovrebbe andare tranquillamente!
    Se vuoi personalizzare la grandezza i margini etc...
    dimmelo che ti do una mano.
    PS: cosi verrà visualizzata su tutte le pagine se invece vuoi che la chat si veda solo in home dimmelo che ti spiego come fare.
    Ultima modifica di programingschool : 20-08-2012 alle ore 13.47.31

Guest

Predefinito

Ok, appena ho 5 minuti faccio come mi dici!!!
    Una sola domanda: come disinstallo la chat? Devo rimuovere le stringhe di codice che ho aggiunto nei vari passaggi di integrazione?
    Grazie!!!

Guest

Predefinito

Penso tu debba eliminare la cartella anche perche dopo dovrebbe sovrascrivere automaticamente le query nel db

Guest

Predefinito

Alla grande!!! Funziona!!!
    Grazie infinite!!!
    Ormai ti rompo le scatole per un'ultima cosa... si può cambiare il titolo della chat? (in alto a sinistra)
    Grazie!!!

Guest

Predefinito

Scusa un'altra cosa... mi è sparito il banner in alto di altervista... come faccio a rimetterlo?
    Grazie infinite!

Guest

Predefinito

Scusa errore mio, c'è il banner!!! Ora vorrei solo cambiare il nome!

Guest

Predefinito

Non ti preoccupare puoi rompere quanto vuoi!
    Allora per modificare il nome della chat devi modificare i file della lingua, ad esempio per quella italiana dirigiti nella seguente directory: chat/lib/lang/ e apri con un editor di testo il file it.php
    Ora cerca la stringa $lang['title'] = 'AJAX Chat';
    E modificala così: $lang['title'] = 'Qui inserisci il nome che vuoi visualizzare';
    Ciao e buon lavoro!

PS: se vuoi redere più bella la tua chat e renderla più congrua al tuo Template cambia il codice che ti avevo dato prima (quello da mettere su overrall_header.html) con questo:
    <div align="center" style="margin:20px 0;"><iframe src="http://localhost/joomla/forum/chat/index.php" width="100%" height="400px;" frameborder="0"style="border: 4px solid #f9f9f9;border-radius:15px;"></iframe></div align="center">
    In questo modo la chat verrà integrata con gli angoli smussati e avrai più spazio per i messaggi
    Ultima modifica di programingschool : 21-08-2012 alle ore 00.55.25

startrekcforum non è connesso Utente AlterForum

Predefinito

Scusate posso intromettermi? vorrei sapere se si può modificare lo stile dei pulsanti e se si come.
    Grazie a tutti e scusate per il disturbo

Guest

Predefinito

Perfetto! Molto meglio, grazie infinite per tutto!!!
    Ciao!

Guest

Predefinito

Prego mrfunky
    PS: Se vuoi personalizzare gli angoli arrotondati gioca un pò col valore 15

startrekcforum si li puoi modificare ma il punto è un'altro hai conoscenze css (ma per questo posso anche aiutarti io), che tipo di modifiche vuoi fare?

Predefinito

Pochine conoscenze ma vorrei modificare lo stile dei pulsanti in quello di prosilver
    grazie

Guest

Predefinito

Bene allora cerca bbCodeContainer
    nei seguenti file:
    misc.css
    position.css
    borders.css
    e aggiusta le regole css come vuoi tu.
    NB: Copiati i file originali da qualche parte cosi vai sicuro.

Predefinito

grazie mille e ciao!!

Guest

Predefinito

Prego ciao

Guest

Unhappy Problema

Ciao ho letto e fatto tutto ciò che hai scritto
    la chat si vede ma appena sopra mi da errore e esce la scritta

/AJAXChatHTTPHeader.php on line 41: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:28)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /chat/lib/class/AJAXChatHTTPHeader.php on line 45: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:28)
    come posso risolvere?

Predefinito

Ciao, anche io ho seguito le istruzioni, e la chat si vede.
    Ho qualche piccolo problema, però.
    1) la chat si chiama "Fantacalcio chat", e non riesco a rinominarla.
    2) molto più grave, non accedo con il mio userid e pwd, come mai?
    3) tutti quei banner pubblicitari sono indispensabili?

Grazie mille per le eventuali risposte, qui ho trovato un sacco di soluzioni grazie

Guest

Predefinito

Installata perfettamente, dopo qualche piccola difficoltà, nel mio template non c'è <a name="start_here"></a>, in ogni caso è nel posto giusto.
    Grazie per le dritte