Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Fresh html + Altervista

Guest

Predefinito Fresh html + Altervista

Ciao a tutti.
    Sto trovando davvero molte difficoltà per la gestione del mio sito! Gestire il forum cercando di dare una veste grafica che mi piaccia sta diventando una specie di lotta sumo! Non ho ancora capito come mettere le pubblicità vicine anzichè una sotto l'altra e non ho ancora capito cone fare a cambiare le icone delle sezioni rendendone alcune fisse!
    Ecco... Fin qui era solo un piccolo sfogo perchè mi direte che ci sono 1000 guide che spiegano come si fa! Ma io, nonostante ce l'abbia messa tutta, non capisco 10 parole su 20 perchè devo ancora imparare!
    Morale della favola: ho letto qua e lá sul web che si possono usare editor html. Mi sembra di aver capito che Fresh html è quello più adatto a un principiante. Ma prima di sprecare neuroni e gocce sudoripare volevo la vostra opinione.
    È una cosa possibile oppure questi editor e altervista sono 2 linee parallele che non si incontrano mai?
    Grazie a chi mi risponderà! Un saluto e buon altervista a tutti :)

Guest

Predefinito

Nessuno? Ne devo dedurre che sono completamente fuori pista?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io non ho capito cosa vorresti fare con precisione poi potrei provare a risponderti.
    Come editor ho scritto tantissime volte che basta e avanza Notepad plus plus in ambiente windows, e comunque non ci vuole nulla di speciale, solo se modifichi le traduzioni avrai bisogno di codifica UTF- senza BOM, che se anche non sai cosa sia, ti basterà selezionarla.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Eh! Ho provato fresh html e anche Notepad++.
    Ho capito che non posso fare a meno di capire tutti quei codici e quelle scritte. Vabbè... mi armerò di pazienza e cercare una guida per principianti sul web.
    Mi scuso per la discussione che ho aperto. Se volete potete chiuderla visto che credo non aiuti nessuno. Vorrei solo che questi codici di overall header, footer e tutto il resto che non capisco proprio fosse più facili da usare.
    Non è semplice per chi si trova davanti per la prima cosa a un tipo di linguaggio completamente nuovo. Cercavo un programma che ni desse l'alternativa di layout predefiniti dove si devono incollare i codici nella finestre già predisposte. Ma mi sa che non esiste una cosa del genere XD

Ciao, alla prossima

Guest

Predefinito

Ho capito che quello che vorrei sarebbe qualcosa come widget! Ma credo non sia disponibile per alterforum! Mi potreste confermare questa cosa?
    Non vorrei aprire un altro post inutile. Mi hanno detto che posso essere bannata per la posizione dei miei banner. È vero? I miei sono in alto e un po' confusi perchè non sono ancora riuscita a metterli dove vorrei. Mi sapete dire qualcosa?