Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Due domande da ignorante

  1. #1
    Guest

    Predefinito Due domande da ignorante

    1- è Possibile fare un salvataggio d'emergenza con tutti i messaggi / discussioni / dati login utenti?

    2- è possibile inserire qualche mod che crea il sistema di reputazione stile vbulletin?

    3- in caso aggiorno la versione in uso (phpbb) rischio di perdere messaggi o discussioni in caso compare qualche errore o sbaglio io nell'installazione?

    4- Posso editare i template così da inserire le immagini o i colori che voglio senza andare a modificare le determinate immagini nella cartella? (ovviamente citatemi l'editor)

    Saluti, Giuseppe.

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    1- Certo che è possinile, direi che è obbligatorio farlo periodicamente.
    Puoi farlo dal PCA direttamente, da Manutenzione/Database/Backup
    meglio ancora utilizzando il pannello di controllo che ti dota Altervista tramite l'interfaccia di phpmyadmin.
    Leggi qui

    2- Esistono MOD da applicare e non sono neppure semplicissime se sei alle prime armi.

    3- L'aggiornamento non è mai distruttivo, semmai può esserlo chi fisicamente lo esegue
    Leggi questo, specialmente se devi aggiornare più step consecutivi.

    4- Certamente, ma qui si tratta di capire caso per caso cosa vorresti fare, le immagini e i colori, tipicamente più che nel Template richiedono interventi ad altro livello ( imageset, foglio di stile ecc).
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-07-2012 alle ore 20.31.34
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    1- Certo che è possinile, direi che è obbligatorio farlo periodicamente.
    Puoi farlo dal PCA direttamente, da Manutenzione/Database/Backup
    meglio ancora utilizzando il pannello di controllo che ti dota Altervista tramite l'interfaccia di phpmyadmin.
    Leggi qui

    2- Esistono MOD da applicare e non sono neppure semplicissime se sei alle prime armi.

    3- L'aggiornamento non è mai distruttivo, semmai può esserlo chi fisicamente lo esegue
    Leggi questo, specialmente se devi aggiornare più step consecutivi.

    4- Certamente, ma qui si tratta di capire caso per caso cosa vorresti fare, le immagini e i colori, tipicamente più che nel Template richiedono interventi ad altro livello ( imageset, foglio di stile ecc).

    1- Ho fatto / Imparato la procedura con phpmyadmin .
    Rimanendo in tema sul phpmyadmin , mi han detto che se voglio creare una pagina con un "login" collegato ai dati all'interno del database del forum devo fare una query sul database stesso.
    E' un passaggio complicato? se la risposta è no vorrei sapere come si fà.

    2- Ho gestito dei forum un paio di volte , proprio alle prime armi non sono , cmq fin ora ho installato mchat (con qualche errore viso che ho { MCHAT_TITLE } sopra la chat...) , a limite creo un forum-fantoccio per vedere se riesco ad installare senzaproblemi le mod....

    3- Ora mi esce il seguente problema "La pagina /forum/install/index.php?mode=update&sid=b8752d281045d00917c57905 4f0ee858 non è presente."


    4- Ancora mi devo organizzare con la persona che si occupa della grafica (ebbene io non sono capace) , comunque sono modifiche di piccola taglia quale cambiare il colore di sfondo o inserire un link nel banner.

    Grazie ancora per le celeri risposte e del tempo che stai dedicando alle mie discussioni, spero di non passare come persona "assillante".
    Cordiali saluti, Giuseppe.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per la 2 potrebbe essere anche una mancata localizzazione della MOD, devi controllare se hai editato i file dentro language/it/mods
    per la 3 bisognerebbe sapere come hai proceduto e da quali prerogative di partenza.
    Per la 4 sono piccoli ritocchi di cui abbiamo già diffusamente parlato, anche se ogni caso potrebbe esser leggermente diverso; dipende anche dallo stile adottato.
    Per la 1, ti consiglio la lettura di questo argomento di Micogian, che è sempre utile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •