Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Piccolo problema

Guest

Exclamation Piccolo problema

salve a tutti , ho un forum con altervista e ultimamente ho un problema con i permessi.
    in poche parole se creo un gruppo con dei determinati permessi (in questo caso di una sezione nascosta) i permessi saranno invani , faccio un esempio che forse riesco ad esprimermi meglio:

Creo la Stanza X
    nella stanza X voglio che entrano gli utenti con il gruppo assegnato X (e relativi permessi X)

Y che non ha i permessi della stanza X può leggere gli argomenti se ha disponibile un link oppure utilizzando l'opzione "vai a" e seleziona la sezione X.

Vorrei risolvere questo problema (fastidioso) senza ricorrere ad utilizzare della password nei vari forum (anche perchè sarebbero fastidiose).

chiedo venia in caso ho sbagliato sezione e un sincero ringraziamento a chi riesce a darmi una mano.

saluti, Giuseppe.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Y nella stanza X non può leggere.... al massimo visualizzare una scritta che gli conunicherà che non ha i permessi necessari per accedere, quindi temo che tu abbia settato male i permessi.
    Per una sezione ad accesso limitato, devi assegnare correttamente i permessi forum a tale Sezione/Forum/Sottoforum
    stando bene attento a mettere tutti gli utenti che potranno accedervi o in un gruppo preciso, e in tale gruppo devono esser tutti singolarmente predefiniti per tale gruppo, oppure li devi attivare in tale sezione singolarmente, cioè per nickname.
    Se sono tanti la seconda opzione è da evitare.
    Chiaramente se metti il gruppo degli utenti registrati, tutti gli utenti registrati, vi accederanno.
    Spero di esser stato esaustivo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-07-2012 alle ore 17.47.34
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Ho Impostato nel gruppo "Accesso negato" in quella determinato sezione ma il problema persise....

dici che vanno in contrasto i vari gruppi e di conseguenza i vari permessi?

Guest

Predefinito

Forse ho Risolto , è che non potendo cambiare il nome del gruppo default ho creato uno pseudosimile che si basava sui permessi del vecchio.
    E quindi cambiando i permessi sul gruppo creato restavano quelli di default.

Ps. nei gruppi default è possibile cambiare il nome?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Esattamente: non devi creare permessi di gruppo che contrastino con permessi personali e viceversa.
    I permessi devono essere univoci e la board non sbaglierà mai a derimere le situazioni.
    Edito la risposta per sopraggiunta domanda
    Di default non puoi cambiare nome ai gruppi preimpostati, puoi aggiungerne di nuovi, o anche cancellare quelli previsti, ma te lo sconsiglio fortemente.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-07-2012 alle ore 18.23.00
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....