Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Inserire sito amico nel forum

Guest

Thumbs up Inserire sito amico nel forum

vorrei nel mio forum creare una sezione o forum come viene chiamato dal pca

con il titolo sito amico... ho trovato questo codice in rete

C'è un unico modo per inserire una pagina ad una pagina....

Il codice o iframe serve proprio per questo...

<iframe src="url_il_cui_vuoi_inserire_nella_pagina.htm" widht="xxx" height="xxx"></iframe>

Ci sono molte parti varianti....

1.L'url(sito web a cui far riferimento dell'iframe aperto)....
    2.widht(larghezza dell'iframe...
    3.height(altezza dell'iframe....

ma non so proprio dove vada inserito

e sicuramente ci andra ancora qualche tag

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Nel phpbb3 esistono diverse opzioni, puoi creare anche un forum che rimanda ad un link esterno, direttamente:
    quando crei tale forum devi settarlo come tipo di forum : Link.
    Poi oltre a questo, esistono i Tag BBCode, ad esempio io mi son creato il tag web visualizza la pagina web linkata tra i tag direttamente, ad una grandezza in pixel prestabilita.
    Poi esistono svariate mod che creano da PCA pagine custom phpbb3, quindi del tutto integrate al tuo forum, nel cui interno potrai scrivere ( usando la stessa grafia dei post, quindi bbcode ) ciò che vorrai, potrai pure creare una pagina per ogni sito a cui voresti ccreare una collaborazione.
    Non so quale sia la cosa a te più congeniale.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ciao silver intanto grazie, allora vorrei creare un forum che entrando trovi un link che ti porta al sito amico............ pero non so proprio che comandi usare

vorrei una cosa semplice mi potresti aiutare? grazie

Predefinito

ad esempio il forum link è questo
    ricavato da questa
    cliccando sul forum sala giochi.
    Questa è una pagina custom
    Invece questo è il risultato di un TAG BBCode Web
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

infite grazie............. allora creato il forum con link come mi hai detto

pero' se e possibile vorrei che gli utenti una volta che entrano in quel forum

trovano il link all'altro forum

perche cosi come e adesso se clicchi sul forum ti spedisce sul sito amico

oppure se mi spieghi come fare a mettere un tag bbcode web che e molto bello grazie

Guest

Predefinito

oppure mi spieghi qui come devo fare?

Poi esistono svariate mod che creano da PCA pagine custom phpbb3, quindi del tutto integrate al tuo forum, nel cui interno potrai scrivere ( usando la stessa grafia dei post, quindi bbcode ) ciò che vorrai, potrai pure creare una pagina per ogni sito a cui voresti ccreare una collaborazione.
    Non so quale sia la cosa a te più congeniale.

Predefinito

PCA/Contenuti/Messaggi/BBCode
    in basso a destra premi su
    Aggiungi nuovo BBCode

Quindi

Uso del BBCode
    Codice:
    [web]{URL}[/web]
    Trasforma in HTML
    Codice HTML:
    <iframe frameborder="1" width="620" height="500" src="{URL}"></iframe>
    dove i pixel dovrai adattarli allo stile che usi o alle dimensioni massime che preferisci.

Poi se vorrai farlo visualizzare a tutti i tuoi utenti ricordati di flaggare sull'opzione
    Mostra nella pagina di scrittura

L'Aiuto in linea mi sembrerebbe superfluo , ma puoi metterci quel che meglio ti aggrada

Guest

Predefinito

allora due problemi se non metto il flag neanche io che sono admin

vedo l'opzione web perche?

secondo problema ho fatto cosi

[web]{http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx}[/web]

<iframe frameborder="1" width="620" height="500" src="{http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx}"></iframe>

e nel testo del topic il link rimane tra le parentesi web come sopra

che devo fare?

Guest

Predefinito

silver se non ti disturbo mi fai un esempio di bbcode

Uso del BBCode
    Codice:

[web]{URL}[/web]

Trasforma in HTML
    Codice HTML:

come url metti https://www.google.it/

poi io cosi vado nel pca e lo copio modificando l'url in questione grazie

Guest

Predefinito

Fra le parentesi graffe devi lasciare la scritta URL quando definisci il bbcode [web]

Quando invece scrivi un messaggio le graffe non le devi mettere:
    [web]http://www.google.it[/web]

Guest

Predefinito

ciao, allora nel pca aggiungi bbcode ho fatto cosi

Uso del BBCode
    Codice:

[web]{URL}[/web]

Trasforma in HTML
    Codice HTML:

<iframe frameborder="1" width="620" height="500" src="{www.google.it}"></iframe>

poi invece quando scrivo il post clicco sul nuovo bbcode web inserisco solo www.google.it e mi esce una figura vuota

Guest

Predefinito

Ci sei quasi.
    Non devi mettere www.google.it ma devi lasciare URL altrimenti ti porta sempre a google:

Poi invece quando scrivi il post inserisci l'indirizzo che vuoi.
    Mi pare di aver letto che google in un iframe non si riesca a caricare, ma su questo non sono sicuro al 100%
    Ultima modifica di stefanodurso : 16-07-2012 alle ore 19.16.43

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Ci sei quasi.
    Non devi mettere www.google.it ma devi lasciare URL altrimenti ti porta sempre a google:

Poi invece quando scrivi il post inserisci l'indirizzo che vuoi.
    Mi pare di aver letto che google in un iframe non si riesca a caricare, ma su questo non sono sicuro al 100%

google era un esempio io devo mettere un sito al posto dell'url cosi la gente quando clicca li dirotta sul sito esterno

Guest

Predefinito

Con questo bbcode non c'è niente da cliccare, ti visualizza un sito dentro una cornice di 620x500 pixel

Sicuro che è questo il risultato che vuoi?

Guest

Predefinito

ciao sono riuscito................ pero' perche io che sono admin se non metto il flag

su Mostra nella pagina di scrittura non me lo fa visualizzare????

se metto il flag e pericolo per lo spam

Predefinito

Non te lo fa visualizzare, perchè pur essendo admin se non flagghi non vedi.
    Il phpbb3 così prevede di default.
    Esistono comunque delle modifiche apposite che nascondono settariamente ai gruppi i BBCode.
    Tieni presente che nascondere un tag a chi può quotare un post, equivale a non nasconderlo.
    Poi esitono modifiche che impediscono settariamente ai gruppi di quotare i post, però......

Guest

Predefinito

va be lo lascio cosi troppo complicato quello che hai scritto, troppo tecnico x me

provo a chiedere qui visto che parliamo di bbcode

esiste un bbcode da nascondere il link o messaggio cosi gli utenti iscritti

sono obbligati a rispondere o cliccare tipo un grazie per visualizzarlo?

Predefinito

La prima che mi viene in mente, è abbandonata ma per per svariato tempo è stata adottata.
    Funziona con tutti i limiti intrinseci che ti ho accennato prima.
    Tenderebbe a sponare il visitatore occasionale, alla registrazione per accedere ai link.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 17-07-2012 alle ore 08.14.41

Guest

Predefinito

SCUSA E COME SI INSTALLA QUELLA ROBA?

NON ESISTE UN COMANDO FACILE DA AGGIUNGERE IN PCA/Contenuti/Messaggi/BBCode???

GRAZIE

Predefinito

Un bbcode diretto non esiste, devi modificare alcuni file della Board per permettere al nuovo bbcode di fare quel che dovrà fare.
    le MOD generalemnte vanno scompattate in locale e pi tramite browser web va aperto l'install.xml in cui verrà spiegato per filo e per segno ogni singolo passaggio da eseguirsi.
    Quessdta è una mod abbastanza semplice, ma a seconda della complessità della modifica, sarai chiamato a locare nuovi file in radice, a modificare file PHP, HTMl e CSS della board.
    Nei casi più invasivi dovrai pure eseguire delle query sul database.
    Questa in estrema sintesi la procedura per le MOD.

Guest

Predefinito

grazie lascio cosi troppo complicato

Predefinito

Complicate sono solo le donne, che non hanno un file d'installazione

Guest

Predefinito

Mitico