Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore installazione phpbb3: tabelle già esistenti? [divisa]

Guest

Predefinito Errore installazione phpbb3: tabelle già esistenti? [divisa]

Scusate non sono molto pratica di database, giorni fa ho seguito la procedura per l'istallazione di phpbb3 e ho commesso un errore durante la procedura e non sono più riuscita a risolvere. Ho eliminato i file e li ho ripristinati nuovamente ma quando procedo con la configurazione del database mi da questo messaggio:
    Esistono già tabelle con il prefisso specificato, scegli un’alternativa.
    Non so più che fare...

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Hai eliminato i file ma il database originale è rimasto: o riusi tali tabelle sapendo di non avere errori anche nel database, o cambi il prefisso tabellare e poi manualmente cancellerai dal database le tabelle superflue lasciate dalla prima installazione.
    Suppongo che vadano bene già quelle che hai comunque.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito tabelle e database

non so proprio come muovermi...ho bisogno di una procedura guidata..sono proprio in panne!!!!aiutoooooo

Predefinito

fai l'installazione ( non so quale procedura stai usando? ) quando ti chiede di cambiare il prefisso tabellare perchè esistono già tabelle con tale prefisso ( e non sai se sono integre ) cambia tale prefisso da quello standard (phpbb se installi con procedura standard ).
    Finita l'installazione, controlla che il tuo forum funzioni e poi ti spiegheremo per filo e per segno come cancellare le tabelle superflue che ti ritroverai nel database.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Unhappy mi da sempre errore database

Ho fatto come mi hai detto, ma mi da sempre questo errore:

Si è verificato un errore critico ed irrecuperabile del database. Questo può essere causato dal fatto che l’utente specificato non hai i permessi adatti di CREATE TABLES o INSERT, etc. Maggiori informazioni le trovi successivamente. Prima contatta il tuo hosting provider ed eventualmente i forum di supporto di phpBB per ulteriore assistenza.
    install_install.php [ 1198 ]
    SQL : CREATE TABLE phpbb_31121964attachments ( attach_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment, post_msg_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, topic_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, in_message tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, poster_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, is_orphan tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '1' NOT NULL, physical_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, real_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, download_count mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, attach_comment text NOT NULL, extension varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, mimetype varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, filesize int(20) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, filetime int(11) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, thumbnail tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, PRIMARY KEY (attach_id), KEY filetime (filetime), KEY post_msg_id (post_msg_id), KEY topic_id (topic_id), KEY poster_id (poster_id), KEY is_orphan (is_orphan) ) CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_bin`
    Table 'phpbb_31121964attachments' already exists

cosa posso fare?

Predefinito

se è un forum di nuova installazione, avrai creato comunque tabelle nel database che puoi cancellare
    Quindi dal tuo pannello di controllo di altervista accedi a Altersito/database

e poi accedi a PhpMyAdmin
    una volta apertosi
    in alto a sinistra clicca su (presumibilmente) my_larotamagika
    e vedrai le tabelle del tuo database
    dovrai cancellare tutte quelle che fanno a capo all'istallazione del phpbb3

poi rifai l'installazione usando la procedura facilitata ofertati sempre dai tipi di Altervista
    Pubblica/Installa forum